Connect with us

Gossip

Cochi e Renato: che fine hanno fatto Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto

Cochi e Renato: che fine hanno fatto i due attori comici?Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni, Cochi e Renato: cosa fanno i due artisti oggi

Sono stati fra gli attori comici più amati della seconda metà del Novecento: impossibile dimenticarli. Stiamo parlando di Cochi Ponzoni e di Renato Pozzetto, il duo che insieme ha composto la coppia Cochi e Renato. Il primo, nato a Milano l’11 marzo del 1941, oggi ha 76 anni. Il secondo, nato a Laveno-Mobello il 14 luglio del 1940, di anni ne ha da poco compiuti 77. Scoperti negli anni ’60 da Enzo Jannacci, dopo il debutto al Derby di Milano hanno sfondato in TV sui teleschermi della Rai. Nel servizio pubblico radiotelevisivo hanno preso parte a numerosi show di punta, facendosi letteralmente acclamare dal pubblico. Le ultime loro esperienza sul piccolo schermo è stata nel 2000 con la fiction Nebbia in Val Padana e Zelig. La serie, purtroppo, non ha ottenuto i risultati sperati. Nel cabaret di Canale 5, invece, sono stati applauditissimi ma quell’esperienza è stata assai breve. Da allora, dei due artisti si sa poco e niente. Che fine hanno fatto? Andiamo a scoprire come impiegano oggi il loro tempo.

Renato Pozzetto oggi: cosa fa il celebre attore italiano

Pozzetto ha lavorato anche in maniera indipendente dal suo storico ‘socio’. Nel corso dei decenni che abbiamo alle spalle, ha preso parte a numerosi film ‘leggeri’, quelli la cosiddetta ‘commedia all’italiana’. Si tratta di pellicole che hanno fatto in qualche modo la storia del cinema e sono rimaste impresse nella memoria popolare. Fra i titoli più quotati, Il Ragazzo di Campagna (1984), È Arrivato Mio Fratello (1985), la trilogia de Le Comiche (1990, 1991, 1994) e tanti altri: impossibile citarli tutti. Lo scorso anno, intervistato dal quotidiano Il Giorno, Renato ha rivelato cosa fa oggi. Si divide fra Milano, dove vive accanto ai suoi figli, e Laveno, sul Lago Maggiore, città in cui ha aperto una locanda con un ristorante e 20 camere! Ecco, la nuova vita del grande artista!

Cochi Ponzoni oggi: il cinema (e la famiglia) nel cuore

Anche Ponzoni, nel corso della sua carriera, ha recitato a numerose pellicole di enorme successo. Negli ultimi anni ha continuato a fare l’attore, segno che l’amore per il cinema è rimasto intatto. Nel 2007 ha preso parte al film diretto dall’amico Renato intitolato Un Amore Su Misura. Nel 2010 invece ha avuto un ruolo della pellicola campione di incassi La Banda dei Babbi Natale, di Aldo, Giovanni e Giacomo. Oggi si dedica con amore alle quattro figlie e ai quattro nipotini!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top