Skip to main content

Claudio Lippi vita privataClaudio Lippi età, malattia, vita privata, moglie, figlia, altezza, peso

Claudio Lippi è un conduttore televisivo e cantante italiano. È nato a Milano il 3 giugno 1945. Ha quindi 71 anni, è alto 1 metro e 77 centimetri e pesa 82 kg. È sposato con Karima, sua ex moglie che ha ritrovato negli ultimi tempi e con cui ha annunciato di volersi risposare. I due hanno avuto una figlia, Federica, la quale ha dato loro una nipotina, Mya. Claudio porta molto bene i sui anni ma ha una malattia al cuore che in passato gli ha dato molti problemi, per cui deve stare sempre sotto osservazione. Per quanto riguarda la vita professionale, ha iniziato la sua carriera come cantante nei primi anni ’60. Negli anni ’90 è diventato popolarissimo in tv a Il pranzo è servito su Canale5. Dal ’95 ha condotto per 7 edizioni Buona Domenica con Maurizio Costanzo, conquistando un enorme successo.

Claudio Lippi: dalla musica alla tv, una carriera di successo

Nei primi anni ’60 Lippi ha fondato un gruppo con alcuni amici, I Crociati. Le loro canzoni però non hanno sfondato. Non a caso negli anni a venire si è esibito come solista. Poi ha iniziato a fare tv accanto a nomi celebri del piccolo schermo come Pippo Baudo. Tuttavia non ha mai abbandonato l’amore per il canto: ha partecipato a un ‘musicarello’ e a ‘Un disco per l’estate’ conquistando un buon gradimento. Nel 1979 in coppia con Orietta Berti ha lanciato un brano che ha ottenuto un grande successo: ‘Ecco arrivare i Barbapapà’. Negli anni ’80 è passato alle reti Fininvest (oggi Mediaset), dove ha condotto tantissimi programmi, salvo poi tornare in Rai per una breve parentesi sul finire del decennio.

Claudio Lippi: curiosità sul conduttore tv

Recentemente Claudio ha confessato di avere avuto dei grossi problemi economici che gli hanno procurato notevoli difficoltà. Lui ha continuato a lavorare in tv (salute permettendo) e il pubblico non ha mai smesso di amarlo. Lo abbiamo visto in giuria a Tale e Quale show dove si è distinto per i suoi arguti commenti alle esibizioni dei concorrenti. Ha anche sostituito alcune volte Antonella Clerici nella conduzione de La Prova del Cuoco. Per un certo periodo è stato una presenza fissa nel cooking show di Rai1, accompagnando la conduttrice nelle puntate del sabato. Il 15 aprile 2017, alla vigilia di Pasqua, è tornato sul piccolo schermo a Ballando con le stelle. Nel celebrity talent show di Milly Carlucci ha vestito i panni di ‘ballerino per una notte’.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.