Connect with us

News

Claudio Baglioni dona il ricavato del suo concerto ai terremotati: la cifra

claudio baglioni vita privataClaudio Baglioni fa una donazione ai terremotati: ecco di quanto si tratta

Claudio Baglioni ha donato parte del ricavato del suo concerto benefico Avrai ai terremotati colpiti lo scorso settembre. Il concerto si è tenuto a dicembre in Vaticano ed è stato trasmesso in diretta. Il cantante ha deciso di donare alle popolazioni devastate dal terremoto ben 700 mila euro, che contribuiranno anche alla ricostruzione del Centro Parrocchiale Madonna delle Grazie del paese. In Umbria ci sono le sue radici, come ha affermato il cantante, in quanto è il luogo dei suoi genitori. Inoltre, alcuni ricordi professionali e privati sono proprio legati a questa terra: sono partiti da qui Fratello Sole e sorella Luna, l’incisione del 1972 per il film di Zeffirelli e anche Capitani Coraggiosi con il collega Gianni Morandi.

Claudio Baglioni dona il ricavato del suo concerto: la visita ai terremotati

Il cantante ha fatto visita alle popolazioni colpite dal sisma ed è stato accolto con piacere dalla scuola materna del paese. Oltre ad esibirsi in un piccolo concerto, ha anche speso parole di conforto per queste persone. “Ritrovarsi a Norcia significa dare concretezza a parole quali vicinanza e solidarietà, dimostrando che, a volte, le parole possono essere “pietre” anche in senso positivo, vale a dire mattoni che aiutano a ricostruire ciò che la furia della natura distrugge” ha dichiarato Baglioni.

Claudio Baglioni dona il ricavato del suo concerto: il contributo all’Africa

La cifra restante del concerto – 7 mila euro – va, invece, ai piccoli donatori africani. “Siamo qui per sottolineare il grandissimo valore di umiltà e fratellanza del gesto dei bambini di Bangui. Pur vivendo nella Repubblica Centraficana, che è all’ultimo posto nella classifica mondiale per quanto riguarda il PIL pro-capite, non ci hanno pensato due volte a tendere la mano ai loro piccoli amici di Norcia. Un gesto che è una grande lezione per tutti noi e che fa sperare nel fatto che “Fratello Sole” tornerà presto a riscaldare case e cuori” ha concluso il cantante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top