Connect with us

Gossip

Claudia Cardinale, vita privata: no alle nozze e alla chirurgia plastica

claudia-cardinaleClaudia Cardinale torna in tv ne Il bello delle donne e si racconta

A 78 anni è la star intramontabile di sempre: stiamo parlando di Claudia Cardinale, l’attrice che interpreta Laura nella serie Il bello delle donne su Canale 5. È la diva italiana più importante emersa negli anni sessanta e l’unica ad aver conseguito una notorietà internazionale paragonabile a quella di Sophia Loren o di Gina Lollobrigida: ha preso parte a capolavori del cinema italiano, come 8 e mezzo di Fellini e Il gattopardo di Visconti. La stampa internazionale l’ha spesso definita la donna più bella del mondo durante quel decennio. In un’intervista al settimanale Gente, Cardinale si racconta con la solita spontaneità che la contraddistingue da una vita. Due figli, Patrick e Claudia, due nipoti, Lucilla e Milo, confessa come non le piaccia essere chiamata nonna: del resto, i suoi nipoti non l’hanno mai chiamata così. Inoltre rivela: “Non ho mai ceduto alla chirurgia estetica. Non voglio trasformarmi”, dice.

Claudia Cardinale de Il bello delle donne, la confessione dell’attrice sul suo passato

Claudia Cardinale rivela le ragioni per cui non si è mai sposata: “E’ tutta colpa del trauma che subii a 16 anni. La violenza, fuori da scuola, a Tunisi. Fu terribile. In Tunisia ci sono nata, pur essendo di famiglia siciliana, e lì ho vissuto fino a quando ho iniziato a lavorare come attrice in Italia. Dopo quell’atto infame rimasi incinta di Patrick, ma nessuno doveva sapere. Dire no al matrimonio è stato il mio modo per farla pagare agli uomini”. L’attrice racconta come non le pesi, oggi, vivere da sola: “Non sento l’esigenza di avere qualcuno al mio fianco. Se devo addormentarmi con qualcosa, meglio le parole crociate di un uomo”.

Claudia Cardinale e la violenza subita, la rivelazione della star de Il bello delle donne

Infine Claudia Cardinale spiega che la persona che le usò violenza quando aveva solo 16 anni tornò a farsi sentire quando lei era diventata famosa: “Non lo volli più vedere. Tuttavia a Patrick, molto tempo dopo, dissi che se voleva era libero di incontrarlo”. “No, non voglio incontrare chi ti ha violentato”, rispose il figlio di Claudia.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top