Connect with us

Musica

Classifica Sanremo: le 5 canzoni più vendute e ascoltate in radio

classifiche-sanremo-2017Classifica Sanremo 2017, i cantanti più ascoltati

Il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2017 ancora non c’è ma diverse canzoni stanno dominando le classifiche musicali italiane. Per quanto riguarda la radio, sono cinque i brani sanremesi più trasmessi. Quali? Samuel con Vedrai, Paola Turci con Fatti bella per te, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Ermal Meta con Vietato morire e Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma. A farlo sapere è EarOne, che monitora costantemente i passaggi radiofonici. Da segnalare, però, che nella top ten ci sono pure Giusy Ferreri e Gigi D’Alessio, eliminati dalla gara sanremese con i rispettivi testi Fa talmente male e La prima stella. Chi è il cantante che sta invece vendendo di più? Fino a qualche giorno fa la Mannoia, favorita alla vittoria finale, ma nelle ultime ore è stata sorpassata.

Sanremo Classifica radio, iTunes, Spotify e Youtube

La Mannoia ha dominato per una settimana la classifica di iTunes per essere poi scavalcata da Francesco Gabbani. Il toscano, ex vincitore di Sanremo Giovani, ha raggiunto il primo posto della piattaforma digitale Apple con la sua travolgente Occidentali’s Karma. L’altro cantante sul podio è Michele Bravi, l’ex vincitore di X Factor che ha portato all’Ariston Il diario degli errori. Scende Fabrizio Moro, dal terzo al nono posto, con Portami via. Salgono invece Elodie e Bianca Atzei, rispettivamente quinta e sesta con Tutta colpa mia e Ora esisti solo tu. Anche su Spotify i più ascoltati sono Mannoia, Moro, Bravi e Gabbani. E Youtube? I videoclip più visualizzati sono ancora una volta quelli di Fiorella e Moro. Ma è in crescita Ermal Meta, che ha vinto la serata delle Cover con Amara terra mia.

Vincitore Sanremo 2017: i cinque cantanti favoriti

Chi vince il Festival di Sanremo? Stando agli scommettitori dell’agenzia italiana Goldbet Fiorella Mannoia. Ma ci sono buone possibilità pure per Sergio Sylvestre, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Ermal Meta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top