Connect with us

Musica

Classifica Sanremo 2017: le canzoni più ascoltate e vendute

classifiche-sanremo-2017Classifica Sanremo 2017, quale cantante sta vendendo di più?

Com’era prevedibile, le canzoni di Sanremo stanno dominando le classifiche musicali dopo solo due serate del Festival. Qual è la più ascoltata e scaricata? Che sia benedetta di Fiorella Mannoia che, dopo l’esordio al terzo posto su iTunes, è balzata al primo. La cantante è favorita alla vittoria finale, la sua canzone ha messo d’accordo sia critica sia pubblico. A seguire Michele Bravi, terzo con Il diario degli errori. Continua poi il successo di Fabrizio Moro e Elodie, posizionati al quarto e quinto posto della piattaforma digitale. Nono Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma mentre Sergio Sylvestre, altro favorito alla vittoria, è appena quattordicesimo.

Sanremo 2017 cantanti, chi sta vendendo di più

La Mannoia domina pure su Youtube. Il videoclip di Che sia benedetta ha totalizzato ben 903 mila visualizzazioni. Ottimo risultato pure per Fabrizio Moro, che si attesta a 700 mila visite. Seguono Ermal Meta, Clementino, Michele Bravi, Francesco Gabbani, Sergio Sylvestre, Bianca Atzei. Non ha ancora un videoclip ufficiale Elodie Di Patrizi, che si è presentata all’Ariston con un pezzo scritto dall’amica e produttrice Emma Marrone. Con questi dati gli scommettitori hanno puntato le cinque canzoni favorite alla vittoria finale. Ovvero: Mannoia, Fabrizio Moro, Sergio Sylvestre, Elodie, Fabrizio Moro, Ermal Meta.

Cantanti Sanremo 2017, Che sia benedetta di Fiorella Mannoia

Favorita prima della partenza, Che sia benedetta di Fiorella Mannoia è un vero e proprio inno alla vita. “Mi è arrivata quando il mio ultimo album, Combattente, era già chiuso, copertina fatta, tutto deciso. Non ci ho dormito la notte, dovevo decidere se ritardare l’uscita del disco. Alla fine ho lasciato le cose come stavano. Per fortuna tra poco esce l’edizione speciale e ci sarà anche questa canzone” ha dichiarato la cantante dalla chioma rossa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Il videoclip di Che sia benedetta:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top