Connect with us

Musica

Classifica musicale in rosa, vincono Emma Marrone e Pink. Scende Mengoni. Scopri come incontrare i Bastille oggi pomeriggio in Italia.

CLASSIFICA ALBUM . PRIMO POSTO PER EMMA –  Emma Marrone con “Schiena” si piazza al primo posto degli album più scaricati su iTunes. “Schiena” è stato pubblicato lo scorso 9 Aprile ma è già un successo. Il nuovo album di Emma Marrone in una sola settimana è passato dal 20° posto direttamente al primo.  11 nuove tracce che spaziano dal  pop al  rock,  dalle  ballad energiche ai ritmi più soul del brano  “Trattengo il fiato”. 11 nuove canzoni che raccontano di una nuova Emma cresciuta come donna e come artista. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo “Amami” , brano scritto interamente da Emma  che la consacra come una tra le  migliori  interpreti del genere rock  in Italia. Medaglia d’oro ad Emma, dunque. Medaglia d’argento per Francesco De Gregori, cantautore romano tra gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Si piazza direttamente al secondo posto della classifica musicale di iTunes con il nuovo album “Oggi“, un affascinante viaggio musicale che ripropone i brani più interessanti di De Gregori, spaziando dalla recente “Vai in Africa, Celestino!” alla sempre verde “La donna cannone”, riproposta nel cd in versione live. “Sulla strada” è  l’ultimo cd di inediti di Francesco De Gregori, pubblicato nel 2012 e disco d’oro per le oltre 30 mila copie vendute. Al terzo posto degli album più scaricati di iTunes si piazzano i Modà con l’album “Gioia”, il quinto album di inediti della band capitanata da Francesco Silvestre. L’album dedicato alla figlia del cantante, contiene 11 nuovi brani tra i quali “Se si potesse non morire”, pezzo presentato all’ultimo Festival di Sanremo, un chiaro  invito  a godersi la vita assaporando tutte le cose belle che quotidianamente si presentano. “Se si potesse non morire” è la colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, di Giacomo Campiotti, una commedia italiana nelle sale dal 4 Aprile.

CLASSIFICA SINGOLI. PRIMO POSTO PER PINK- “Just give me a reason” di Pink si piazza al primo posto dei singoli più scaricati di iTunes, canzone cantata con Nate Ruess, dei Fun. Inizialmente il leader dei Fun non aveva accettato di collaborare con la cantante statunitense. “Just give me a reason” è una ballata pop scritta da Pink stessa ed è il terzo singolo estratto dal suo settimo album di inediti “The Truth About Love”. Medaglia d’argento per il rapper statunitense Macklemore che con il singolo “Thrift Shop” si piazza direttamente al secondo posto. Il brano è il quinto e ultimo singolo estratto da “The Heist” , album che ha riscosso molta popolarità prima in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti , per poi raggiungere e conquistare anche l’Europa. Chiude la classifica dei singoli più scaricati di iTunes “Pompeii” di Bastille, singolo già disco d’oro tratto dall’album “Bad Blood”. La band inglese, guidata dal cantante Dan Smith,  presenterà il proprio singolo oggi alla trasmissione “Quelli che” di Vittoria Cabello per poi incontrare alle 17, 30  i suoi fan alla Mondadori di Corso Vittorio Emanuele di Milano.

ALTRE CURIOSITA’- Rispetto alla scorsa settimana l’album di Marco Mengoni “#prontoacorrere” perde qualche posizione e si piazza all’ 8°posto, mentre la “Teoria dei colori” di Cesare Cremonini sale al 9° posto grazie al successo di “La nuova stella di Broadway”,  terzo singolo estratto dall’album,  che ha tratto ispirazione dal film/musical “Chicago” con Richard Gere. Il brano “Sotto casa” presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo da Mag Gazzè perde qualche posizione rispetto alla scorsa settimana e si piazza al 19°  posto della classifica musicale di iTunes.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top