Connect with us

Musica

Chuck Berry è morto: il cantante rock aveva 90 anni

Chuck BerryChuck Berry: ecco com’è morto il cantante rock

Chuck Berry, cantante e musicista che ha firmato l’era del rock ‘n’ roll, è morto all’età di 90 anni. Il suo decesso è stato confermato dalla polizia. Quest’ultima, infatti, è intervenuta dopo una chiamata di emergenza nel pomeriggio e ha confermato di aver trovato il musicista in casa senza conoscenza. Berry non ha risposto ad un tentativo di rianimazione e proprio per questo è stato riferito che il cantante era stato trovato senza vita. Il Dipartimento di Polizia della Contea di Charles, in Missouri, ha comunicato la morte sui social, con un post su Facebook.

Chuck Berry: tutto su uno dei pionieri del rock

Tra le sue canzoni più famose, quelle che hanno consacrato l’era della musica rock ‘n’ roll, ci sono Johnny Be Goode e Roll Over Beethoven, conosciute a livello internazionale. Inoltre, è stato proprio lui ad inserire tematiche riguardanti gli adolescenti e la rivolta che li stava avvolgendo tra fine anni ’50 ed inizi anni ’60. Questo lo ha anche portato ad essere citato indirettamente nel film Ritorno al futuro, in cui Michael J. Fox interpreta Johnny Be Goode, ballando la famosissima Duck Walk. Chuck ha ottenuto anche diversi riconoscimenti, come un Grammy alla carriera nel 1984. Tra i primati, ricordiamo che è stato tra i primi a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel 1986. Il famoso cantante è stato inserito dalla rivista Rolling Stone al quinto posto tra i 100 migliori artisti e al settimo tra i 100 migliori chitarristi.

Chuck Berry è morto: la notizia della morte

La notizia della morte del famosissimo cantante del rock, avvenuta all’età di 90 anni, è stata annunciata dalla polizia della Contea di Charles. Berry è morto intorno alle 12.40, ossia 17.40 italiane, ma la notizia è stata data solo qualche ora dopo, alle 13.26, attraverso un breve post della polizia su Facebook. “Confermiamo con tristezza la morte di Chrles Edward Anderson Berry Sr., meglio conosciuto come il leggendario Chuck Berry” viene scritto sulla pagina. Da sempre è stato considerato uno dei padri del rock, grazie alla sua musica e alla sua chitarra, lo strumento usato principalmente da Berry.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top