Skip to main content

christian de sica vita privataChristian De Sica: quanti anni ha, altezza e l’incontro con la moglie Silvia

Figlio del noto regista Vittorio, Christian De Sica ha oggi 66 anni (è nato il 5 gennaio 1951) ed è alto 184 centimetri. Già dagli anni ’70 entra ufficialmente nel mondo dello spettacolo come attore, per poi prendere la stessa strada del padre. Tante sono le commedie che per decenni hanno raggiunto un grandissimo successo in tutti i cinema italiani. Ed è proprio con i cinepanettoni che Christian riesce a raggiungere la tanto ambita popolarità. Nel panorama cinematografico italiano diventa uno dei personaggi indispensabili, poiché porta avanti la sua carriera con grande professionalità, diventando un brillante attore. È stato Maurizio Costanzo ad aprire gli occhi a Christian, consigliandogli di puntare sulla sua simpatia piuttosto che su altro. Nella sua vita privata ha un posto molto importante la moglie Silvia. Da sempre i due sono uniti e molto complici, anche per quanto riguarda le decisioni di Christian nell’ambito lavorativo. C’è stato proprio un colpo di fulmine tra di loro. Si sono conosciuti tramite Carlo Verdone, fratello di Silvia, che andava a scuola con Christian. Ma il periodo in cui si sono incontrati per l’attore era molto duro. Infatti, suo padre era morto da poco lasciando molteplici debiti sulle sue spalle. La situazione economica di Christian non era, dunque, delle migliori. Il padre di Silvia pare non fosse d’accordo con la loro relazione, tanto che dovettero mettersi in fuga.

Christian De Sica vita privata: il ruolo di Silvia e i loro due figli

La moglie di Christian, Silvia, è una produttrice cinematografica. Dunque, i due condividono anche la passione per il mondo del cinema. Dal loro matrimonio sono nati Brando e Maria Rosa. Il primo ha deciso di intraprendere la stessa strada di suo padre, diventando regista. Mentre ad affascinare Maria Rosa è stata la moda. Infatti, oggi è una stilista. Nel corso di un’intervista per la rivista Gente, Christian ha affermato di sentirsi una persona serena e molto appagata. È proprio la sua famiglia a donargli stabilità e felicità. La costante presenza di Silvia nella sua vita rappresenta un punto di grande importanza. “Mi ha dato sempre la spinta giusta e mi ha stimolato, con pazienza e lungimiranza, ad accettare sfide che da solo non avrei mai affrontato” ha spiegato. Silvia non vede l’ora di diventare nonna, è un grande desiderio che porta dentro da diverso tempo. A Christian, però, non piace invecchiare, poiché i ruoli nel mondo del cinema iniziano a diminuire. Inoltre, De Sica ha recentemente dichiarato di non avere più una vita privata, poiché non gli è possibile fare una passeggiata o le cose più comuni.

Christian De Sica: l’amicizia finita con Massimo Boldi che deluse il pubblico

Il successo con i cinepanettoni Christian l’ha condiviso con il collega Massimo Boldi. Per anni i due hanno formato una coppia vincente nel cinema italiano. Quando si separarono per motivi caratteriali il pubblico rimase letteralmente scioccato. Ancora oggi gli italiani chiedono a gran voce il loro ritorno. Boldi ultimamente ha cercato di andare incontro al suo vecchio amico, per riprendere il loro rapporto da dove si è fermato. Ma, almeno per il momento, non c’è stata una reunion dello storico duo.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.