Connect with us

Cinema

Chris Hemsworth in Hearth of the Sea: un viaggio negli abissi

Heart-Of-The-Sea-1Chris Hemsworth in Heart of the sea: l’attesissimo film su Moby Dick

Moby Dick è uno dei capolavori della letteratura mondiale. Heart of the sea con Chris Hemsworth si configura come un film altrettanto stimato per la cinematografia attuale. Sarà la fama e la fortuna di cui ha goduto il romanzo, ma fin dai primi secondi del trailer non si può non restarne affascinati. Se non foste convinti, sappiate che Thor, alias Chris Hemsworth, vi guiderà in una delle ricerche di più antica memoria per tutti coloro che hanno scelto come casa il mare.

Da dove trae ispriazione Moby Dick e la trasposizione in film per Heart of the sea

C’era una volta e c’è ancora nella letteratura mondiale uno scrittore di nome Herman Mellville, che con i suoi romanzi sui fondali oceanici e i loro misteri ha affascinato intere generazioni. Mellville sa portarvi dentro ai fatti e il suo romanzo Moby Dick ne è la prova. Basato su quanto accadde alla baleniera Essex, ha dato il via ad un processo di caccia alle streghe – balene nel nostro caso – senza precedenti. Tutti vogliono esere Mellville, tutti vogliono trovare Moby Dick. La leggenda vive con l’uomo ma sopravviverà all’uomo. Non è un passo biblico ma quello che Herman Mellville secoli indietro ha innescato con il suo romanzo Moby Dick.

Chris Hemswort: tutti i ruoli per cui lo amiamo

Non c’è ruolo in cui non amerete Chris Hemwsorth. I più fanatici lo idolatrano per Thor, e come dargli torto? Oggi lo vediamo in Heart of the sea, ma sono molti i i ruolo al di fuori del regno di Odino in cui lo abbiamo visto. È la star del momento,  è un papà amorevole che porta con sè anche durante il fitness i propri pargoli e che segue l’esempio dei colleghi (leggasi Iron man alias Robert Downey Jr) nel condividere tutto sui social. Si può non amare o, almeno, ritwittare?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top