Skip to main content

chiara provvidenzaAMICI 12 CHIARA PROVVIDENZA – Tra gli aspiranti cantanti della dodicesima edizione di Amici c’è anche Chiara Provvidenza, la ragazza con il look da collegiale che nella prima puntata del talent di Maria De Filippi dedicata ai casting, ha superato il primo scoglio grazie a Mara Maionchi. La sua voce così intensa, infatti non aveva colpito Grazia Di Michele ma la decisione della Maionchi ha permesso a Chiara di accedere alla fase successiva. Chiara ha lasciato subito il segno non solo per il suo modo alternativo di vestirsi ma anche per la semplicità e la genuinità con cui si è presentata davanti ai professori e a Maria De Filippi. Per scoprire chi è Chiara Provvidenza, le sue ispirazioni e i suoi sogni, Gossip e Tv ha intervistato Chiara alla vigilia delle selezioni di Amici 12. Per scoprire cosa ci ha detto, vi invitiamo a leggere prima chi è Chiara. 

CHI E’ CHIARA PROVVIDENZAChiara Provvidenza, 18 anni, è nata a Ragusa e inizia a cantare all’età di 12 anni. Il suo primo interesse è il teatro ma la musica la coinvolgerà totalmente quando capirà che solo cantando trova il suo equilibrio più grande, la vera Chiara. Da circa due anni frequenta l’Accademia della musica. Prima del provino ad Amici, ha partecipato a diversi concorsi musicali come “Nascerà una stella” dove si è fermata alla semifinale; finalista al Concorso “Kantafestival” e successivamente contattata alle selezioni del “Festival di S. Vencent”; vincitrice del Concorso “Casting Festival”. Insomma Chiara Provvidenza, prima di arrivare ad Amic, lavora da tempo per costruire il suo futuro nella musica. Sperando di rivederla presto ad Amici, noi di Gossip e Tv abbiamo cercato di conoscerla meglio, parlando direttamente con lei. Scoprite con noi cosa ci ha detto.

Ecco l’intervista di GossipeTv a Chiara Provvideza, aspirante cantante della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ciao Chiara, cosa ti aspetti dall’esperienza ad Amici?

Mi aspetto una crescita umana e professionale, affrontare una nuova sfida con tutte le difficoltà che comporta. Mi aspetto tante critiche, tante soddisfazioni e comunque vada è già un bellissimo traguardo essere arrivata fino a questo punto!”.

Pensi che il tuo aspetto fisico possa aiutarti o penalizzarti in un mondo dove l’apparenza è tutto?

Sull’aspetto fisico, mi sembra scontato dire che verrebbe prediletto un fisico statuario e perfetto ma è ora di dare spazio anche alla “normalità”. Io sono cosi’… deve colpirli la mia voce. Poi se c’è, come credo ci sia, qualcosa da sistemare lo farò col tempo”.

Quali sono i tuoi idoli musicali?

I miei idoli sono coloro che hanno incrementato il mondo del Jazz : Ella Fitzgerald, Dionne Warwick, Stevie Wonder, Ray Charles, Otis Redding. E per l’estro FREDDIE MERCURY!”.

Pensi di poter raggiungere lo stesso successo di emma Marrone e Alessandra Amoroso?

Assolutamente no! Non penso di poter arrivare ai loro livelli di fama mediatica, mi basta avere chi crede in me, quei pochi che mi vogliono bene e se arriverà un po di fama, ben venga. L’importante, comunque, è crederci e mantenere saldi i veri valori”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.