Connect with us

x Factor

Chiara Galiazzo ha vinto X Factor 6

chiara-galiazzo-vince-xfactorX FACTOR CHI HA VINTO LA FINALE? CHIARA GALIAZZO – Ha vinto Chiara Galiazzo, una vittoria annunciata ad XFactor 6. Ripercorriamo insieme la puntata della Finale di X Factor 6. La super finalissima di X Factor 6 è partita con i duetti degli aspiranti vincitori Davide, Chiara e Ics con alcune delle più amate pop-star internazionali. Nonostante la forte pressione, la tensione e l’emozione di cantare insieme a cantanti affermatissimi, i concorrenti di X Factor 6 hanno egregiamente portato a compimento la loro missione, risultando credibili, all’altezza e altrettanto bravi. La puntata si apre con l’esibizione di Davide, il caldaista che ha subito un’evoluzione artistica e musicale strepitosa partendo da zero, che ha duettato con la cantante dei Morcheeba, Skye il brano “Rome wasn’t built in a day“. A seguire, l’emozionante performance di Chiara insieme a Mika, che tanto l’aveva apprezzata ed ammirata nella precedente puntata; hanno cantato “Stardust“, convincendo ancora una volta chiunque li abbia ascoltati. A concludere la prima manche della finalissima di X Factor 6 è stato il duetto di Ics e Lisa Hanningan, sulle note della magica “What’ll I do“, che ha dato vita a delle armonizzazioni stupefacenti ed inaspettate  e che hanno incantato pubblico e giudici.

MORGAN VINCE X FACTOR 6 – E ancora una volta la parola va al Quinto Giudice, così tanto presente in questa sesta edizione di X Factor, al quale è stato lasciato il più totale potere di decisione, senza possibilità di interferenze da parte di Morgan, Arisa, Elio e Simona; il suo verdetto lascia dietro di sé una scia di stupore ed amarezza, poiché il terzo classificato di X Factor 6 risulta essere l’amato Davide. E mentre il programma perde quella sua nota di purezza, Morgan viene designato come inevitabile vincitore di questa edizione, prima ancora che si scopra il vincitore stesso: entrambi i concorrenti rimasti, infatti, appartengono alla sua squadra, cosicché qualsiasi sia il risultato finale, la sua sorte non può cambiare! Ics e Chiara si contendono il primo posto in una sfida onesta ma all’ultimo sangue, dapprima esibendosi in una mash-up delle loro migliori esibizioni, poi ricordando un breve assaggio dei loro inediti, ed infine sfoggiando l’essenza così diversa del loro talento nella prova a cappella. Nel frattempo, commuoventi e lacrimevoli video clip sulla loro storia e quella dei loro giudici ad X Factor 6 coronano i tempi di attesa, portando il pubblico ad entrare in completa empatia con i protagonisti, mentre Cixi, eliminata nella prima parte della finale, si aggiudica il premio per la “Enel Best Act” e Morgan insiste a sottolineare l’impossibilità di scegliere tra due forme d’arte così diverse come quelle dei due aspiranti vincitori.

CHIARA VINCE X FACTOR 6 – Ancora una volta il verdetto del pubblico non si fa attendere e dopo la solita straziante attesa, Cattelan pronuncia le fatidiche parole: “Il vincitore di X Factor sei tu Chiara!”. Così la favola della musica del 2012 si conclude con il rapper che non si accontenta di essere solo un rapper, Ics, classificato secondo su 60000 concorrenti presentatisi alle audizioni, mentre l’ambitissimo premio, il contratto con la casa discografica, se lo aggiudica Chiara Galiazzo, la padovana della finanza! Festa, lacrime e coriandoli coronano l’atmosfera, sulle note di “Due respiri“, l’inedito di Chiara scritto da Eros Ramazzotti, anche se lascia un po’ di tristezza rispetto all’edizione precedente che aveva visti coinvolti nei festeggiamenti sul palco tutti gli ex concorrenti, qui del tutto assenti, chissà se per loro o altrui volontà. Morgan e Chiara si aggiudicano insieme la vittoria di X Factor 6 e ora per lei si prospetta all’orizzonte una prosperosa carriera nel panorama della musica italiana.

VIDEO DUE RESPIRI DI CHIARA GALIAZZO

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in x Factor

Post Popolari

Scelti per voi

To Top