Connect with us

Musica

Chiara Galiazzo accusata di plagio, Pupo la difende

Pupo-Chiara-GaliazzoFestival di Sanremo 2015: la canzone di Chiara è uguale a quella di Pupo?

Al Festival di Sanremo le polemiche non mancano mai, così come le presunte accuse di plagio. Quest’anno, a farne le spese, è stata la bravissima Chiara Galiazzo, data già da molti come favorita alla vittoria. La sua canzone per il Festival di Sanremo 2015, Straordinario, secondo alcuni sarebbe troppo simile ad una celebre hit di Pupo, Forse. Nelle ultime ore il brano di Chiara, che ha già trovato il parere favorevole della giuria di ieri sera, è sotto accusa. Ma la verità sembra un’altra e a dichiararla ci ha pensato quello che sarebbe la vittima della situazione, ovvero Pupo. Il cantante che ha avuto tanto successo negli anni 80 con le sue canzoni, tra le quali per l’appunto Forse, ha voluto difendere la giovane Chiara scrivendo un tweet di chiarimento.

Chiara Galiazzo e Pupo: il tweet che chiarisce la situazione

“Ho letto molti commenti sulla forte somiglianza di una mia vecchia canzone, con quella che Chiara Galiazzo ha cantato ieri sera a Sanremo. Essendo all’estero, non ho visto Sanremo e così, poco fa, sono andato ad ascoltare il brano ‘incriminato”. In effetti, ha un andazzo ed un armonia simili alla mia canzone intitolata “FORSE”, ma da qui al plagio, ce ne è di strada!!!. Perciò, niente plagio e brava Chiara che, dimostrando mestiere ed intuizione, ha portato al Festival una bella canzone. Auguro a lei di avere lo stesso successo che ha avuto “Forse” in tutto il mondo” ha scritto Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, su Twitter, social network che usa molto per comunicare con i fan ed esprime i propri pensieri. Come ad esempio quest’ultimo che coinvolge Chiara Galiazzo e la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015.

Chiara Galiazzo vincerà il Festival di Sanremo 2015?

Al momento Chiara non ha commentato queste accuse di presunto plagio, che stando a quanto sostiene Pupo sono del tutto infondate. La Galiazzo, che ha trovato la popolarità grazie al talent show X Factor, si gode il suo secondo Sanremo, quello che forse potrebbe consacrarla come vincitrice. Il suo nome è infatti tra i favoriti insieme a Il Volo e Lorenzo Fragola. Nel frattempo, ecco per voi, i due video delle canzoni Straordinario di Chiara e Forse di Pupo a confronto. Quale preferite?

https://www.youtube.com/watch?v=cvtwNFurxuI

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

To Top