Connect with us

Scelti per voi

Chiara Dello Iacovo: da The Voice a Sanremo Giovani

chiara-dello-iacovo-sanremoChiara Dello Iacovo: la Giovane Proposta del Festival di Sanremo

Chiara Dello Iacovo, ragazza astigiana di 19 anni conosciuta nel talent televisivo The Voice, questa sera si esibirà sul palco dell’Ariston come Nuova Proposta. Si presenterà al Festival con un brano scritto da lei e intitolato “Introverso“, in cui racconta la storia di un uomo che sceglie di ascoltare gli inutili discorsi dell’umanità pur di non rimanere nella sua solitudine; quindi una canzone ricca di contenuto nonostante la sua giovane età. Forse anche per questo suo animo profondo, Chiara è molto amata dai social – tanto che tra le Nuove Proposte raggiunge i vertici delle preferenze con più di 13mila fan – e si posiziona seconda nella classifica di Timmusic (subito dopo il cantautore Ermal Meta). Sappiamo che la sua passione per la musica è nata all’età di tredici anni, quando scoprì l’amore per il pianoforte e che perfezionò con i sei anni di conservatorio, che sta ancora frequentando. Sembra una ragazza molto semplice, sarà apprezzata dal televoto e dalla giuria tecnica?

Chiara Dello Iacovo: l’esperienza di The Voice of Italy

La partecipazione a The Voice è stata un’esperienza che Chiara ha affrontato con qualche dubbio, infatti – come dice in un’intervista per Panorama – ammette di non aver mai avuto una passione per i talent, in cui vedeva i giovani come uno strumento per fare audience. Però, una volta entrata in quel mondo ha voluto sfruttare l’occasione per avere un riscontro nel pubblico e capire se quello fosse ciò che voleva fare nella sua vita. Qual è stata la risposta? Questa sera la vediamo sul palco dell’Ariston quindi la risposta è sicuramente affermativa. Pensate che proprio durante il periodo a The Voice iniziò a scrivere il pezzo che canterà stasera, quando era pressata da ciò che la circondava e quando doveva sempre mostrare di essere felice, mentre in realtà non lo era; infatti dichiara che questo secondo lei “non è un brano da Sanremo” e che non avrebbe voluto portare la classica triste canzone d’amore.

Sanremo 2016: la “vera” paura di Chiara

Sanremo viene descritto come un’esperienza che stravolge ogni emozione e ancora di più se la cantante è una ragazza di diciannove anni alla sua prima esibizione davanti un pubblico della portata del Festival della musica italiana. Ma vi siete chiesti quale sia il suo principale problema? Il vestito. Ebbene si, il problema di Chiara è soprattutto il vestito da indossare, che per lei deve essere semplicemente perfetto. Sappiamo che la ragazza piemontese è stata aiutata da due giovani stilisti pugliesi, che stanno curando tutti i dettagli del suo look. Speriamo che tutto vada bene e non si trovi migliaia di critiche su di lei come è accaduto ieri sera a Deborah Iurato e che venga apprezzata per la semplicità che l’ha sempre contraddistinta. Questa sera, in prima serata su Rai 1, potremmo ammirare in diretta questo abito che sta richiedendo così tante attenzioni!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top