Connect with us

Moda e Bellezza

Chiara Biasi vs Chiara Ferragni: una settimana della moda a colpi di stile

chiara-biasi-vs-chiara-ferragniBiasi e Ferragni: fashionblogger a confronto durante la Milan Fashion Week

Una è mora, l’altra è bionda. Una è super femminile, l’altra gioca a fare il maschiaccio. Una si definisce lifestyle blogger, l’altra è una fashion blogger oramai inimitabile. Sono loro le protagoniste di questa settimana della moda: Chiara Biasi e Chiara Ferragni. Super attese, super paparazzate, super seguite. Ma loro due, oltre alla bellezza, in comune hanno solo il nome. Eh si, perché le due blogger sono esattamente l’opposto l’una dell’altra, e durante le sfilate milanesi di questi ultimi giorni abbiamo deciso di metterle a confronto giocando un po’ sui loro pregi e sui loro difetti. Classe e colore: i look della Ferragni sono più che perfetti, elegantissimi, ma forse, troppo alta moda. E chi ce la fa ad imitarla? Comodo e aggressivo: possiamo definire così lo stile della Biasi, sicuramente più vicina a tutte le sue followers. Ma una critica dobbiamo farla: basta nero! (un colore in linea con il suo pessimo umore a causa di Oscar Branzani?)

La bionda e la mora durante la settimana della moda

Le sfilate non sono ancora finite, ma già abbiamo un po’ di materiale su cui lavorare. Infatti, le due fashionblogger non ci hanno certo fatto mancare foto dei loro look in questi giorni. La Ferragni, ha scelto outfit davvero da red carpet. Per lei, solo firme importanti come Chanel, Maison Valentino, Burburry, Moschino e chi più ne ha più ne metta. Vi avevamo già parlato del suo stravagante look da scolaretta indossato in occasione della sfilata di Gucci (dove Chiara ha fatto una gaffe incredibile). Vi è piaciuto? Sicuramente quello scelto per le sfilate di oggi è ancora più – come dire -eccentrico: longuette rosa confetto, clutch azzuro pastello, scarpa color beige, e camicia bianca con pailettes. Non siamo certo noi gli esperti di moda, ma forse – la Ferragni ha osato troppo con questo look da Sciura bonton: noi la bocciamo. Se la Ferragni è volata su un altro pianeta, possiamo ancora contare su Chiara Biasi, ragazza della porta accanto. Lei non abbandona il suo stile casual-chic nemmeno per la settimana della moda e questa volta ci stupisce sfoggiando un look da Enfant Terrible con un’acconciatura mascolina. Panataloni neri, giacca nera, scarpe nere. Insomma, ok che il nero va bene con tutto però, forse, è arrivato il momento di cambiare un po’.

Chiara Biasi e Chiara Ferragni: chi vince la sfida?

Oggi ci siamo divertititi a fare i critici di moda ( senza esperienza ovviamente) ma i veri giudici siete voi. Sempre attenti a tutto quello che succede nel web. Allora vi chiediamo di darci il vostro parere, che look preferite: quello di Chiara Biasi o quello di Chiara Ferragni?

2 Comments

2 Comments

  1. Elisa

    23 febbraio 2014 at 02:27

    Sicuramente scelgo gli outfit indossati da Chiara BLASI..mai troppo esagerati ma allo stesso tempo ricercati,ben studiati ed eleganti..che mettono in luce i suoi tanti lati positivi! Gli abiti e gli accessori che indossa non sono da tutte,ma certamente regala molti spunti ed idee,che ognuna di noi può “replicare” aggiungendo il proprio stile personale.

  2. Denise

    23 febbraio 2014 at 18:34

    sicuramente vince la Biasi!
    umile ma allo stesso tempo raffinata, alla portata un pò di tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Moda e Bellezza

Post Popolari

Scelti per voi

To Top