Skip to main content

diodato e roy paciDiodato e Roy Paci: chi sono, età, altezza, veri nomi, canzoni, vita privata

Chi sono Diodato e Roy Paci? Due amici per la pelle! I due cantanti hanno deciso di partecipare insieme al Festival di Sanremo 2018 con la canzone Adesso. Ma quali sono i veri nomi dei due artisti e qual è la loro storia?

Diodato (è il cognome, il vero nome è Antonio) è un cantante italiano classe 1981. Ha 36 anni ed è alto 180 centimetri. È nato e cresciuto ad Aosta ma è di origini pugliesi. Dopo un breve periodo in Svezia, ha iniziato a cantare in Italia. Ha partecipato al Festival di Sanremo – nella sezione Giovani – nel 2014, dove si è classificato al secondo posto con la canzone Babilonia. Altre sue canzoni molto conosciute e apprezzate sono: Se solo avessi un altro, Ubriaco, Eternità, Piove, Mi si scioglie la bocca. Nel 2014 è stato uno degli ospiti fissi della trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Si sa molto poco della sua vita privata ma, secondo gossip recenti, avrebbe una liason con Levante, cantante conosciuta ai più per il ruolo di giudice a X Factor.

Roy Paci – vero nome Rosario Paci – ha 48 anni, è alto 180 centimetri ed è di Lecce. È conosciuto prevalentemente per la sua attività di trombettista e produttore musicale. Prima di cominciare a lavorare in Italia, ha viaggiato in lungo e in largo per il Sud America. Oltre a lavorare nel mondo della musica, Roy è da sempre molto attivo a teatro e in tv. Tra i tanti lavori: è stato ospite fisso di Markette di Piero Chiambretti e Zelig mentre nel 2014 ha partecipato come giudice al talent show di Rai Due Star Academy. Cosa si sa della sua vita privata? È sposato da tanti anni e ha due figli.

Il significato della canzone Adesso di Diodato e Roy Paci

Adesso, la canzone che Diodato e Roy Paci hanno presentato a Sanremo 2018, invita a concentrarsi sul qui e ora, ad abbandonare i cellulari, a staccarsi dalla tecnologia  e a riscoprire la bellezza del mondo. Una sorta di riflessione sui tempi che stiamo vivendo e sul progresso che a volte ci agevola ma allo stesso tempo ci ostacola.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.