Connect with us

Musica

Chi sono Diodato e Roy Paci? Veri nomi dei cantanti e storia

diodato e roy paciDiodato e Roy Paci: chi sono, età, altezza, veri nomi, canzoni, vita privata

Chi sono Diodato e Roy Paci? Due amici per la pelle! I due cantanti hanno deciso di partecipare insieme al Festival di Sanremo 2018 con la canzone Adesso. Ma quali sono i veri nomi dei due artisti e qual è la loro storia?

Diodato (è il cognome, il vero nome è Antonio) è un cantante italiano classe 1981. Ha 36 anni ed è alto 180 centimetri. È nato e cresciuto ad Aosta ma è di origini pugliesi. Dopo un breve periodo in Svezia, ha iniziato a cantare in Italia. Ha partecipato al Festival di Sanremo – nella sezione Giovani – nel 2014, dove si è classificato al secondo posto con la canzone Babilonia. Altre sue canzoni molto conosciute e apprezzate sono: Se solo avessi un altro, Ubriaco, Eternità, Piove, Mi si scioglie la bocca. Nel 2014 è stato uno degli ospiti fissi della trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Si sa molto poco della sua vita privata ma, secondo gossip recenti, avrebbe una liason con Levante, cantante conosciuta ai più per il ruolo di giudice a X Factor.

Roy Paci – vero nome Rosario Paci – ha 48 anni, è alto 180 centimetri ed è di Lecce. È conosciuto prevalentemente per la sua attività di trombettista e produttore musicale. Prima di cominciare a lavorare in Italia, ha viaggiato in lungo e in largo per il Sud America. Oltre a lavorare nel mondo della musica, Roy è da sempre molto attivo a teatro e in tv. Tra i tanti lavori: è stato ospite fisso di Markette di Piero Chiambretti e Zelig mentre nel 2014 ha partecipato come giudice al talent show di Rai Due Star Academy. Cosa si sa della sua vita privata? È sposato da tanti anni e ha due figli.

Il significato della canzone Adesso di Diodato e Roy Paci

Adesso, la canzone che Diodato e Roy Paci hanno presentato a Sanremo 2018, invita a concentrarsi sul qui e ora, ad abbandonare i cellulari, a staccarsi dalla tecnologia  e a riscoprire la bellezza del mondo. Una sorta di riflessione sui tempi che stiamo vivendo e sul progresso che a volte ci agevola ma allo stesso tempo ci ostacola.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info: antonellalatilla@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top