Connect with us

Televisione

Chi l’ha visto oggi in puntata: il caso di Paola Landini e la vittoria del premio Criminologia.it

chi l'ha vistoCHI L’HA VISTO – Su Raitre, alle 21.05 circa, torna il programma di servizio e di ricerca delle persone scomparse Chi l’ha visto?, condotto dalla giornalista Federica Sciarelli e diretto da Patrizia Belli. Al centro della trasmissione, come sempre, ci saranno le storie di persone scomparse per cercare di trovare delle risposte e aiutare le famiglie alla ricerca di riscontri sui propri cari scomparsi nel nulla. La trasmissione può considerarsi una punta di diamante della terza rete della Rai. Chi l’ha visto, infatti, grazia ai risultati portati a casa in questi anni e alla tenacia con cui vengono portate avanti le indagini sugli scomparsi ha ottenuto un importante riconoscimento insieme all’FBI ovvero la vincita del Premio Criminologia.it 2012 assegnato dall’Associazione CSI-Periti e Consulenti Forensi, sotto l’Alto Patrocinio dell’Unesco e della Presidenza della Camera dei Deputati. Il premio è stato ricevuto da Federica scirelli, Stewart B e Roberts dell’FBI americana durante la conferenza internazionale sul tema intitolata Scienze criminali e dell’investigazione.

CHI L’HA VISTO ANTICIPAZIONI 3 OTTOBRE IL CASO DI PAOLA LANDINI – Nella puntata di questa sera di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi della scomparsa di Paola Landini, la donna di 43 anni, di Fiorano Modenese (Modena). Paola è sempre stata una donnamolto forte che aveva cresciuto il figlio da sola. Proprio quando la sua vita aveva presa una piega positiva è arrivata la notizia scioccante della scomparsa. A cercarla sono soprattutto il figlio e il compagno Roberto che è stato anche accusato di averla fatta sparire. La vicenda parte dalla mattina del 15 maggio quando il suo compagno l’ha vista per l’ultima volta prima di andare a lavoro. Quel giorno, il poligono dove Paola aveva conosciuto il suo compagno era chiuso e il custode era tornato verso mezzogiorno. L’uomo vide l’auto di Paola Landini, parcheggiata di fronte al poligono e chiusa. Il fidanzato, accorso sul posto, ha aspettato sino alla sera, cercando la donna, ma senza esito. E’ stata allertata la polizia che successivamente ha disposto le indagini sulla vettura all’interno della quale sono stati trovati oggetti personali di Paola, disposti confusamente, tra i quali trucchi, due telefoni ed un diario personale. Roberto, disperato, dopo essere stato messo sotto torchio ha detto: “Sono stato vivisezionato, mi è cambiata la vita, mi è crollato il mondo addosso” ma “Chi l’ha fatta sparire?”.

CHI L’HA VISTO ANTICIPAZIONI 3 OTTOBRE – Olre ad occuparsi di persone scomparse, Chi l’ha visto, questa sera, si occuperà anche di Mariangela, madre di tre figli. che ha contattato la trasmissione di Federica Sciarelli per cercare la madre biologica. Non è la prima volta che Chi l’ha visto si occupa di questi casi. Qualche tempo fa, anche il giornalista di Raiuno, Stefano Campagna, chiese l’aiuto di Chi l’ha visto per cercare sua sorella.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top