Connect with us

Televisione

Chi l’ha visto, 5 dicembre: la scomparsa di Rosalia Molin e Paola Costantini

chi l'ha visto rai tre stasera in tvCHI L’HA VISTO 5 DICEMBRE –  ROSALIA MOLIN E PAOLA COSTANTINI – Chi l’ha visto ritorna su un caso che non è stato mai risolto: la scomparsa di Rosalia Molin e Paola Costantini, zia e nipote scomparse misteriosamente il 27 ottobre del 1991: erano partire da Burano per andare a vedere un film. Le due ragazze sembrano essersi dissolte nel nulla, dopo che la loro auto aveva avuto problemi. Paola e Rosalia erano sbarcate a Treporti e stavano proseguendo il loro cammino quando la 126 sulla quale viaggiavano ha iniziato a sbandare: la ruota era quasi completamente svitata per la mancanza di alcuni bulloni. Le due ragazze si fermano in cerca di aiuto e incontrano l’ex fidanzato di Rosalia, Nicola Alessandro, il quale si offre di dare loro una mano: da quel momento di Paola e Rosalia non si sa più nulla. Che fine hanno fatto le ragazze? Cosa è successo? Perchè questo clima di omertà? I familiari vogliono sapere la verità sulla sorte delle loro congiunte. Nel 1992, circa sei mesi dopo la sparizione, nella rete di un pescatore fu ritrovato il portafogli di Paola Costantini, mentre alcuni anni dopo furono ritrovati dei resti umani su una spiaggia nelle vicinanze, ma non si è riusciti mai a risalire alla loro identità. Chi l’ha visto non si ferma e tornerà sul caso fino alla scoperta della verità.

CHI L’HA VISTO – LUCIA MANCA – RENZO DEKLEVA – Chi l’ha visto tratterà, ancora una volta, il caso di Lucia Manca, la bancaria scomparsa il 7 luglio del 2011 (ritrovata cadavere mesi dopo sotto un ponte) dopo aver scoperto il tradimento del marito Renzo Dekleva (informatore farmaceutico). L’uomo è ora in carcere accusato di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Sarebbe stato lui ad uccidere Lucia e a gettarla dal ponte dell’autostrada a Cogollo. L’uomo lo avrebbe fatto per liberarsi della moglie e vivere serenamente la sua storia d’amore. In questa vicenda il contributo dell’amante di Renzo è stato determinate: lei è stata una delle prime a non credere alla parole dell’uomo. La sera del 6 luglio la donna si è incontrata con il Dekleva. L’uomo sarebbe arrivato in estremo ritardo e molto in disordine (contrariamente alle sue abitudini). Inoltre proprio quella sera dichiarò: “Ho risolto tutti i miei problemi”.

IL CASO CELENTANO A CHI L’HA VISTO – La trasmissione Chi l’ha visto potrebbe occuparsi del caso di Angela Celentano, dopo le dichiarazioni dell’avvocato della famiglia della bambina sparita nel 1997 dal Monte Faito: “Siamo vicini ad una svolta”. A breve sapremo se Angela Celentano è ancora viva e chi è veramente Celeste Ruiz, L’appuntamento con Chi l’ha Visto è per questa sera, a partire dalle 21.10 su Rai Tre.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top