Connect with us

Musica

Chi è Valeria Farinacci? La cantante di Sanremo Giovani

Valeria FarinacciChi è Valeria Farinacci? La cantante delle Nuove proposte di Sanremo

Valeria Farinacci è una delle Nuove proposte di Sanremo Giovani e vincitrice di Area Sanremo, insieme a Braschi. Valeria è nata a Terni il 24 settembre 1993 e ha 23 anni. La sua passione per il canto è nata nella tenera età e l’ha portata ad interpretare Ariel nel musical La Sirenetta all’Anfiteatro Fausto di Terni e a prender parte al concorso musical Avis Emo…zioni – L’arte di donare. Grazie a quest’ultimo ha vinto una borsa di studio al CET di Mogol, dove ha conosciuto Giuseppe Anastasi, autore dei brani Sincerità, Controvento, La notte e Guardando il cielo di Arisa. Al Festival di Sanremo, Valeria si presenta proprio con un brano scritto da Anastasi, dal titolo Insieme. Il suo album dal titolo omonimo, in uscita il 10 febbraio, è tutto composto da canzoni scritte da lui.

Valeria Farinacci, Insieme è il brano per Sanremo 2017

La canzone con cui Valeria si presenta al Festival di Sanremo è Insieme. “Spero che sul palco dell’Ariston non esca la Bridget Jones che è in me” ha confessato Valeria in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni. L’ansia di cantare davanti ad una platea così ampia è tanta, anche se per Valeria non è la prima esperienza in televisione. La cantante, infatti, è arrivata quasi alla fine delle selezioni di Amici di Maria De Filippi, ma non ha convinto tutta la commissione. Se Valeria dovesse vincere la sezione Nuove proposte di Sanremo, dedicherebbe la vittoria alla nonna, che ha scommesso subito sul brano Insieme e ha sempre creduto in lei. Proprio come i suoi genitori.

Valeria Farinacci, altre curiosità sulla cantante di Sanremo Giovani

Valeria è appassionata anche di lingue straniere. Si è laureata con 110 e lode in Lingue e Mediazione Linguistico-Culturale all’Università degli Studi di Roma tre e ha ottenuto una borsa di studio di 10 mesi per l’anno 2014/2015 per studiare presso l’University College London, una delle università inglesi più rinomate.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top