Connect with us

Gossip

Chi è Tezeta Abraham? Francesca di È Arrivata La Felicità

tezeta-abrahamTezeta Abraham: protagonista di È Arrivata La Felicità

Sul set interpreto Francesca, un’immigrata di seconda generazione con l’accento da borgatara. Io ero perfetta per la parte, anche perché la sua storia assomiglia molto alla mia” racconta Tezeta Abraham alla rivista Grand Hotel. Nata in Etiopia 30 anni fa, Tezeta arriva in Italia, a Roma, con la madre all’età di 5 anni. Prima di diventare una dei protagonisti della fiction È Arrivata La Felicità cos’ha fatto Tezeta Abraham? Dopo essere stata convinta dalla sua parrucchiera a partecipare ad un concorso di bellezza, nel 2002 vince la fascia di Miss Africa in Italia ed inizia la carriera da modella, sfilando per Jean Paul Gaultier, Fendi, Moschino e Rocco Barocco. “Non mi sentivo bene in quel mondo: è troppo competitivo (…). Il mondo della moda, ad alti livelli, ti rende fredda, spietata, ti fa perdere di vista i valori più elementari come la buona educazione. E io non volevo diventare così“.

Tezeta Abraham: Miss Italia

Tezeta è arrivata in Italia nell’anno dei mondiali “ricordo perfettamente Notti Magiche, si sentiva ovunque ed è stato grazie a quella canzone che ho imparato l’italiano“. A darle “lezioni” di romanesco, invece, sono stati i suoi compagni di scuola ed i ragazzi del suo rione. Nonostante fosse perfettamente integrata in Italia, ha dovuto attendere 19 anni per ottenere la cittadinanza. “Finalmente, nel 2010, ottenuto quel pezzo di carta tanto sospirato, partecipai a Miss Italia“. Il concorso di bellezza per Tezeta era un momento per dire a tutti gli italiani che tra le bellezze del loro Paese ci sono anche le ragazze di pelle nera. “Per questo ho accettato con entusiasmo il ruolo di Francesca in È Arrivata La Felicità“.

Tezeta Abraham: vita privata ed un sogno nel cassetto

Se Francesca nella fiction è un ragazza davvero sfortuna in amore, Tezeta, invece, è fidanzata da tre anni con Marcello. Il sogno dell’attrice è di trovare un lavoro che le permetta di vivere sia in Italia sia in Etiopia, “sto creando una linea di accessori che è un mix tra la cultura italiana e quella etiope. Dopotutto Tezeta significa Nostalgia, il richiamo dell’Africa io ce l’ho nel nome“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top