Skip to main content

Chi è Stefano Zecchi, giudice di SelfieStefano Zecchi, vita privata, moglie e figli: chi è il giudice di Selfie Le Cose Cambiano

Stefano Zecchi è un giornalista, uno scrittore ed un accademico italiano. Nato a Venezia il 18 febbraio del 1945, ha da poco compiuto 72 anni. È stato Professore ordinario in Estetica presso l’Università Stalae di Milano ed è noto al grande pubblico anche come opinionista tv. Del capoluogo lombardo è stato anche assessore alla cultura dal 2005 al 2006. L’ex Professore dell’Università meneghina ha una moglie, Sarah, molto più giovane di lui; la consorte è un’insegnante della Scuola Media. La coppia ha un figlio, Federico, di 8 anni: quando è nato il piccolo, il docente aveva la veneranda età di 64 anni. Per quanto riguarda la fisicità, non sappiamo né quanto sia alto e tanto meno quanto pesi l’intellettuale. Possiamo dire che per altezza e peso è nella media e porta davvero molto bene i suoi anni. Dall’8 maggio 2017 vive una inedita avventura professionale: è il nuovo giudice dello show Selfie Le Cose Cambiano in onda su Canale5.

Stefano Zecchi: una vita dedicata allo studio della Bellezza

Zecchi ha studiato al Liceo Classico Marco Polo di Venezia. Dopo la maturità, si è iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano. Lì si è laureato in filosofia col massimo dei voti. Dopo la laurea ha cominciato a insegnare nelle Scuole Medie di Milano e provincia. Successivamente, ha ottenuto la cattedra in Filosofia Teoretica presso l’Università di Padova. Dal 1984 al 2013 è stato Professore Ordinario di Estetica presso l’Università Statale di Milano. Ha anche insegnato all’estero in atenei molto prestigiosi. L’intellettuale ha dedicato tutta la sua vita allo studio dell’Estetica e alla Bellezza, scrivendo molti saggi su questi argomenti. Dal 2016 è Direttore dell’I.I.S.B.E. (Istituto Internazionale di Scienza della Bellezza) di Milano.

Stefano Zecchi opinionista in tv: dal Maurizio Costanzo Show a Selfie Le Cose Cambiano

Il Professore è un volto noto del piccolo schermo. Ha cominciato a farsi conoscere dal grande pubblico partecipando al salotto più popolare della tv, il Maurizio Costanzo Show. Successivamente lo abbiamo visto a Porta a Porta e in svariate altre trasmissioni. Dall’8 maggio 2017 è stato arruolato da Simona Ventura e dalla Fascino come giudice di Selfie Le Cose Cambiano, in prima serata sull’ammiraglia Mediaset.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.