Connect with us

Gossip

Chi è Simona Tabasco? L’estetista di È Arrivata La Felicità

Simona-Tabasco-chi-èSimona Tabasco: da Fuoriclasse a È Arrivata La Felicità

Nata a Napoli nel 1994, Simona Tabasco è una giovane attrice che si è avvicinata al mondo della recitazione già da bambina. A soli 20 anni vince il premio come migliore attrice al Gala del Cinema e della Fiction, interpretando Tea Perez nel film di Edoardo De Angelis, Perez. La giovanissima attrice napoletana non è un volto nuovo per i telespettatori di Rai Uno, l’abbiamo conosciuta, infatti, nella seconda e nella terza stagione di Fuoriclasse, fiction ambientata a Torino con Luciana Littizzetto. Simona Tabasco era Aida, studentessa del Caravaggio che ha fatto battere il cuore a Michele, figlio della professoressa Passamaglia. Nella carriera dell’attrice anche due cortometraggi per il Giffoni Film Festival.

Simona Tabasco vs Nunzia Esposito

Nella nuova fiction di Rai UnoÈ Arrivata La Felicità, Simona Tabasco veste i panni di una giovane estetista napoletana decisamente eccentrica, Nunzia Esposito, detta Nancy. A Tv Sorrisi e Canzoni l’attrice ha dichiarato di essere totalmente diversa dal suo personaggio: “Sono di Napoli anch’io e forse la spontaneità ci accomuna, ma è l’unica cosa“. Cosa pensa Simona Tabasco di Nunzia? “È una ragazza così sopra le righe. Con quelle unghie finte, per afferrare qualunque cosa mi dovevano aiutare. Per non parlare degli abiti, continuavo a chiedere: “Ma veramente li devo indossare?”. E poi quegli stivaletti altissimi e duri. La prima scena che ho girato nei panni di Nunzia prevedeva che camminassi barcollando. Così il regista Riccardo Milani ci ha pure messo dei sassolini dentro“, racconta ancora a Tv Sorrisi e Canzoni.

Simona Tabasco: sognava un altro mestiere

La ventunenne napoletana ha iniziato a recitare già da bambina, ma il suo sogno era diventare stilista, poi l’ammissione al Centro Sperimentale di Roma le ha fatto cambiare idea: “Non mi aspettavo che mi prendessero“. Così dopo due stagioni di Fuoriclasse e il ruolo in Perez, Simona Tabasco è tornata su Rai Uno in È Arrivata La Felicità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top