Connect with us

Amici

Chi è Rosario Canale? Il nuovo cantante di Amici 16

chi è rosario canale amici 16Amici 16: Rosario Canale è il nuovo cantante della scuola

Rosario Canale, 24 anni, è il nuovo cantante della scuola di Amici 16. La puntata del sabato ci ha riservato dei veri colpi di scena. Tre eliminazioni tra cui Francesco Parrino, che non passa l’esame di sbarramento e Moro ne propone una sfida diretta. Parrino però non ce l’ha fatta e Rosario Canale entra nella scuola. Un volto già conosciuto durante le fasi del casting quello di Rosario che, tra le lacrime degli alunni per la perdita di uno dei capitani, dimostra il suo talento anche come autore. Ma vediamo in dettaglio chi è il nuovo ingresso nella scuola più ambita di Canale 5.

Rosario Canale vince la sfida di Amici: Francesco Parrino eliminato

Per i più appassionati, Rosario Canale è un volto già conosciuto visto che l’anno scorso partecipò al talent come sfidante. E’ evidente che la sfida persa non gli ha permesso di entrare nella scuola ma Rosario è un ragazzo che non molla. Anche lui è un cantautore ed è di origini calabresi. Nasce infatti a Reggio Calabria ed è laureato in musica, scienza e tecnologia del suono. Rosario al momento sembra essere single e oltre ad essere un autore, come detto già in precedenza, suona anche il pianoforte. Se qualcuno ancora non lo sapesse, Canale è autore di testi cantati da Valerio Scanu, Zero Assoluto, Marco Mengoni (Ricorderai l’amore) e Lorenzo Fragola.

Amici 16: Rosario Canale autore di Lorenzo Fragola

Rosario Canale è pronto a crescere nella scuola di Amici 16. Oltre a questo, sappiate che nel 2002 ha partecipato anche al programma Bravo Bravissimo. Per quanto riguarda la sua collaborazione con Lorenzo Fragola, la canzone Infinite volte è stata scritta proprio da lui ed è stato lo stesso brano che ha proposto nei casting. Speriamo che questa sia la volta buona per Rosario e che possa arrivare anche al serale del talent di Maria De Filippi.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top