Connect with us

Amici

Chi è Michele Perniola? Curiosità sul nuovo cantante di Amici 16

Amici Michele PerniolaAmici news, Michele Perniola entra nella scuola: la scelta dei professori

La scuola di Amici ha un nuovo talento! Si tratta del cantante Michele Perniola, diciottenne, nato a Palagiano in provincia di Taranto dove vive assieme ai suoi genitori. Michele ha affrontato, durante il pomeridiano del sabato, una sfida con Riccardo Marcuzzo. Purtroppo non è riuscito a vincerla ma le sue doti canore ed interpretative sono state notate dai professori che hanno deciso, comunque, di assegnargli un banco nella classe. Ai più il suo volto non è nuovo! Perniola vanta, infatti, notevoli esperienze nel mondo dello spettacolo. Tutto è iniziato nel 2012 a Ti Lascio una Canzone, il programma Rai, sui giovani talenti, condotto da Antonella Clerici. Michele vince la sesta edizione ed inizia così il suo viaggio nella musica.

Michele Perniola di Amici e il suo passato nella musica: da Ti Lascio una Canzone a Braccialetti Rossi

Dopo il talent di Rai 1, si presenta, l’anno successivo, allo Junior Eurovision 2013 di Kiev. Lì ha avuto inizio la sua carriera nel mondo della musica, che non si è mai fermata. Nel 2015, infatti, si presenta all’Eurovision Song Contest 2015, in coppia con la sammarinese Anita Simoncini. Rappresenta anche l’Italia, sempre nello stesso anno, al New Wave Festival in Russia, classificandosi al quarto posto. Il suo viso, però, risulta familiare in quanto ha partecipato come attore nel 2014 nella fiction Braccialetti Rossi. Si definisce una persona forte, capace di rialzarsi di fronte ad ogni difficoltà. Il suo sogno è la musica e lo insegue dall’età di tre anni, quando cantava insieme al padre. L’esperienza ad Amici rappresenta un grande trampolino di lancio, un modo per realizzare il suo sogno: incidere un disco con una prestigiosa etichetta discografica.

Amici Anticipazioni, Michele Perniola entra nella scuola: l’entusiasmo dei fan

L’ingresso di Michele ha inquietato gli animi degli alunni nella scuola, sopratutto di quelli che l’avevano fortemente criticato quando si era proposto come sfidante. Michele è piaciuto molto al pubblico e in molti si domandano se sia single o meno. Secondo indiscrezioni trapelate sul web, il suo cuore è libero ma, per quanto tempo ancora? L’entusiasmo dei fan è alle stelle e scommettiamo che Michele sarà supportato durante tutto il suo percorso ad Amici!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top