Connect with us

Musica

Chi è Marianne Mirage? La cantante di Sanremo Giovani

marianne mirage sanremo giovaniMarianne Mirage è la cantante di Sanremo Giovani

Marianne Mirage è in gara a Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Chi è la cantante? Vero nome Giovanna Gardelli, è nata a Cesena. L’amore per la musica è dovuta al padre, appassionato di jazz e blues. La ragazza, 27 anni, è laureata in Lettere e Filosofia. Ma è anche diplomata in recitazione al Centro sperimentale di cinematografia. Non ha mai provato ad entrare in qualche talent show quali Amici o X Factor. Prima di arrivare sul palco dell’Ariston ha già pubblicato un album, con canzoni composte da sola. Marianne è infatti una cantautrice.

Marianne Mirage al Festival di Sanremo con Le canzoni fanno male

Nonostante scriva da sola le proprie canzoni, Marianne porta a Sanremo 2017 un brano scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle insieme a Kaballà, Le canzoni fanno male. “Non potevo non cantarlo, l’ho subito sentito mio. Dopotutto chi non prova una fitta all’anima quando una canzone ricorda un amore finito?” ha spiegato la Mirage al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La cantante è nata a Cesena ma da qualche anno vive a Milano, dove si è trasferita per la musica e per entrare nella Sugar, l’etichetta discografica di Caterina Caselli. Non solo musica, Giovanna è anche una grande appassionata di yoga, che pratica quasi ogni giorno.

Festival di Sanremo Giovani: la vita privata di Marianne Mirage

Al magazine Vanity Fair, Marianne ha raccontato di essere stata presa in giro quando era bambina per la sua situazione famigliare. “Mio padre mi ha avuto tardi, a quasi 50 anni. ‘C’è tuo nonno’, scherzavano i compagni di scuola quando mi veniva a prendere. Sono cresciuta in mezzo ai suoi pennelli (è un pittore). Avrei voluto conoscerlo con i capelli bianchi. La situazione in sé mi ha insegnato a stare bene con età lontane, ad avere rispetto per i più anziani e per il tempo che è meno” ha dichiarato la Mirage. La cantante non è fidanzata e in passato ha sofferto tanto per via di molteplici storie d’amore finite male.“Ci vorrebbe un uomo libero e peregrino” ha confidato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top