Connect with us

Gossip

Chi è Manlio Dovi? Dal Bagaglino a Tale e Quale Show

manlio doviManlio Dovi, chi è il cabarettista e imitatore ex del Bagaglino

Un volto che davvero in pochissimi non riusciranno a ricordare, nonostante l’assenza dal piccolo schermo sia, ormai, di qualche anno: Manlio Dovi torna infatti in tv dopo una lunga carriera di imitatore e cabarettista iniziata alla fine degli anni ’80. Classe 1964, è infatti con il noto Bagaglino che Manlio trova successo in tv dopo un esordio fatto di spettacoli di intrattenimento e show su radio e tv locali. Verrà però prima notato dalla Rai, per la quale lavorerà in varie trasmissioni satirico-musicali, senza mai lasciare il teatro.

Manlio Dovi, carriera e curiosità sull’imitatore

Sarà Pippo Baudo, però, a scoprire il suo grande talento e a chiedergli la partecipazione, nel 1987, a Fantastico 7, dove conosce l’autore Pier Francesco Pingitore, fondatore della compagnia teatrale del Bagaglino, che lo vorrà poi accanto a Pippo Franco, Leo Gullotta ed Oreste Lionello. È qui che esplode il talento di Dovi, che sarà da quel momento in poi parte insostituibile del cast.

Manlio Dovi, dalla fine del Bagaglino a Tale e Quale Show

Con la chiusura, su Canale 5, dello show dedicato al Bagaglino e allo sfaldarsi di quest’ultima, Manlio Dovì vedrà, a poco a poco, diminuire le sue apparizioni in tv. Continuerà ad essere il teatro la sua vera casa, fino alla decisione di Carlo Conti di farne uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top