Skip to main content

lorenzo baglioni Lorenzo Baglioni è figlio di Claudio Baglioni? Il cantante di Sanremo Giovani e de Il congiuntivo non è parente

Lorenzo Baglioni è in gara a Sanremo Giovani, tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Non è il figlio di Claudio Baglioni che, invece, il Festival lo organizza e presenta. Si tratta semplicemente di omonimia e, a detta di Lorenzo, i due non si conoscevano nemmeno prima dell’avventura di Sanremo. Chiarito questo dubbio, conosciamo meglio il cantante in gara con la canzone Il congiuntivo. Ma chi è Lorenzo Baglioni? È nato a Grosseto nel 1986 (età 31) ma è cresciuto a Greve in Chianti per poi trasferirsi a Firenze. È laureato in matematica ma è da sempre appassionato di musica e non solo. Infatti è attore teatrale e cinematografico, comico, autore e web star. Proprio sul web è riuscito ad affermarsi grazie ad alcuni video comici e ironici, subito apprezzati da tutto il popolo di Youtube. Da qui poi sono scaturiti numerosissimi followers su Instagram. 

Il congiuntivo sul palco dell’Ariston

Lorenzo Baglioni sul palco dell’Ariston presenterà la sua canzone intitolata Il congiuntivo. Chiaramente il titolo della canzone ha richiamato l’attenzione dell’Accademia della Crusca e il video disponibile su Youtube ha raccolto numerosissime visualizzazioni. Il cantante, quindi, ha già ottenuto le prime soddisfazioni, ancor prima di iniziare la gara. Il singolo è contenuto nell’album intitolato Bella, Prof! Si tratta di un mix tra la sua passione -la musica- e la sua professione- insegnante di matematica. La Nuova Proposta ha fatto sapere, attraverso un post su Instagram, che a marzo su Sky Uno ci sarà il suo primo programma televisivo e avrà lo stesso titolo dell’album. Inoltre, in questo periodo, è stato invitato a diversi incontri universitari per discutere sulla grammatica, oggetto della sua canzone.

Lorenzo Baglioni è fidanzato

A quanto pare Lorenzo Baglioni è fidanzato con una ragazza bionda. Della giovane però si sa poco e nulla: il cantante non vuole condividere troppi aspetti della sua vita privata.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.