Connect with us

Amici

Chi è Lo Strego? Vita privata e curiosità del cantante di Amici 16

amici 16 lo stregoLo Strego conquista Fabrizio Moro: ecco chi è il nuovo cantante di Amici 16

Nicolas Burioni, in arte Lo Strego è uno dei nuovi cantanti ad aver conquistato il banco dello scuola di Amici. Nato a San Marino il 12 giugno 1989, Nicolas insegue il sogno della musica da tantissimo tempo. Ha iniziato a cantare e scrivere canzoni da piccolissimo, la sua esigenza primaria era quella di poter esprimere le emozioni e sensazioni che provava. Oggi è un cantautore emergente che già sta riscuotendo consensi nel mondo della musica. Prima dei Casting di Amici, il cantante ha partecipato a Deejay On Stage e con il suo inedito L’Astronauta ha convinto la giuria ed ha vinto il premio special Radio Deejay. Nella scuola di Real Time il professore che è rimasto più colpito dal ragazzo è stato di sicuro Fabrizio Moro che ha confessato di emozionarsi molto, fino alle lacrime, all’ascolto di un suo brano.

Amici 16, Nicolas Burioni racconta Lo Strego: ecco perchè questo nome!

Ma da cosa nasce il nome d’arte Lo Strego? E’ lo stesso Nicolas che lo confessa ad Amici Casting: “Faccio un genere un po’ particolare, ho avuto bisogno di qualcosa che mi identificasse. Quindi sono andato a ripescare una vecchia tradizione popolare di un personaggio che aveva una sorta di doppia vita: di giorno era un abitante del villaggio e di notte era altro. Io fondamentalmente di giorno sono impiegato e la notte sono questa cosa qui”. Il nome d’arte è strano ma si addice bene al suo personaggio, definito dai professori “un po’ matto”!

Lo Strego e le sue canzoni: un nuovo cantautore ad Amici 16

I testi delle canzoni de Lo Strego sono di denuncia, nei suoi brani descrive la quotidianità che prende in giro con grande sarcasmo. Il desiderio di Nicolas è quello di portare la sua musica in giro per i teatri, da piccolo sognava di esibirsi in quello della sua città ma oggi, dopo essere entrato ad Amici, le sue ambizioni sono altre. Ha già composto il suo primo album che però non è ancora stato pubblicato. La visibilità di Amici porterà qualche Casa discografica ad interessarsi a lui? Non ci resta che attendere!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top