Connect with us

Gossip

Chi è Leone Di Lernia? Età, moglie, figli e carriera del cantante

leone di lernia sta maleLeone Di Lernia, chi è? Moglie, figli, carriera e curiosità sull’uomo

Leone Di Lernia, 79 anni, è un cantante e conduttore radiofonico dalla grande fama nato a Trani il 18 Aprile. L’uomo ha iniziato ad avere successo negli anni ’90 con delle parodie montate su dei brani di musica dance, ma l’inizio della sua carriera risale al 1975 circa. Da sempre è parte integrante de Lo Zoo di 105, che non h amai lasciato definitivamente. Nella vita privata è marito di Nenna, da cui ha avuto anche quattro figli che, ad oggi, sono molto grandi. Oltre a questo, però, della sua vita al di fuori dei riflettori non si sa molto. Di Lernia, nel corso della sua carriera, ha preso parte anche a diverse trasmissioni televisive.

Leone Di Lernia: la carriera e le sue apparizioni televisive

Nel corso degli anni, Leone ha preso parte all’Isola dei Famosi quando era ancora condotto da Simona Ventura. Il cantante, infatti, preso parte al reality-show dopo la squalifica di Massimo Ceccherini. La sua collaborazione con Radio 105, invece, è andata avanti per molti anni e nonostante la sua età, continua ad essere il più possibile presente. Della sua discografia fanno parte molti singoli di grande successo che hanno fatto divertire tutti i fan con il suo genere trash/demenziale.

Leone Di Lernia: i singoli più famosi

Leone ha pubblicato diversi singoli ed album, ma tra tutti ce ne sono alcuni che sono rimasti nel cuore di tutti. Magnando, parodia della conosciutissima Bailando, Te si magnate la banana, di cui l’originale è The Rhythm of the night e tanti altri ancora. Inoltre, dopo alcuni anni di lavoro a Radio 105, fu mandato via per mancata disciplina, ma venne poi ripreso subito dopo. Quest’uomo divide da sempre il pubblico. C’è chi lo ama e lo trova divertente e chi, invece, non riesce a comprendere la sua ironia.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top