Connect with us

Musica

Chi è Leonardo Lamacchia? Il cantante di Sanremo Giovani

Leonardo LamacchiaChi è Leonardo Lamacchia? Il cantante delle Giovani Proposte di Sanremo

Leonardo Lamacchia è una delle Giovani Proposte di Sanremo 2017. Nato a Bari nel 1994, ha 22 anni e ama la musica fin da quando è piccolo. Ha cantato in parrocchia, è diventato anche un baritono e ha studiato pianoforte. Conosciuto con lo pseudonimo di Leo Stalin, si è esibito al teatro Petruzzelli della sua città e ha provato a partecipare sia ad Amici di Maria De Filippi che ad XFactor, ma non è stato preso in nessuno dei due talent show. Lo scorso anno, però, è stato scelto come una delle Nuove Proposte di Sanremo 2017, al quale partecipa portando sul palco del teatro il brano Ciò che resta.

Leonardo Lamacchia: a Sanremo 2017 con il brano Ciò che resta

Leonardo porta a Sanremo la canzone Ciò che resta, scritta con Gianni Pollex e Mauro Lusini, l’autore di C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Nonostante sia un brano d’amore, il suo significato, secondo il cantautore barese, può essere avvicinato anche ad altri ambiti. Sulla sua partecipazione a Sanremo invece non ci credeva troppo. “Sono qui per caso: ho proposto la mia canzone senza farmi troppe illusioni e invece…” ha dichiarato Leonardo in un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Il suo nuovo album, che ha lo stesso titolo del brano portato al Festival di Sanremo, esce il prossimo 10 febbraio.

Leonardo Lamacchia: altre curiosità sul cantante delle Nuove Proposte di Sanremo

Leonardo non si è dedicato solo al mondo della musica. Il cantautore, infatti, si è laureato in disegno industriale all’Università degli Studi di Bari e ha lavorato, per ben due anni, come commesso in una profumeria. Non si molto altro della sua vita privata. Dai suoi profili social, almeno per ora, non appare legato sentimentalmente a nessuna ragazza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top