Connect with us

Gossip

Chi è la moglie di Renzi? Agnese Landini, la nuova first lady

matteo-renzi-agnese-landiniChi è Agnese Landini, la moglie di Matteo Renzi?

In questo momento di grande attualità, non possiamo non dedicarci a scoprire qualcosa sulla vita privata di Matteo Renzi, l’uomo del momento e onnipresente in tutti i telegiornali di casa nostra. Di lui, del Renzi politico e nuovo premier, le trasmissioni di approfondimento ci hanno già detto tutto ma cosa si sa, invece, della moglie? Chi è Agnese Landini, la nuova first lady italiana? Il web, in queste prime ore del mattino, pullula di notizie sulla Landini e la sua biografia ci ha subito colpito per una chicca davvero clamorosa. A differenza dei parenti della maggior parte dei politici italiani, tutti sistemati a dovere a livello lavorativo, la bella Agnese, pur avendo i titoli giusti ed essendo legata al nuovo premier italiano, è ancora una precaria nella sua professione. La Landini, infatti, è un insegnante di italiano, storia, latino e geografia nei licei fiorentini, una professoressa che, però, non ha ancora la sua propria cattedra. Quest’anomalia, questa descrizione di donna che lavora in sordina, malgrado i successi del marito, ci rende l’idea di quanto i Renzi siano una famiglia normale, evitando i favoritismi della politica di cui i nostri esponenti hanno sempre beneficiato.

Agnese Landini, ecco chi è la nuova first lady

Oltre alla sua professione, però, c’è di più, c’è tutta una vita trascorsa insieme a Matteo Renzi, il ragazzo conosciuto in adolescenza, all’epoca dell’esperienza scout. La coppia pare si sia conosciuta all’età di quindici anni ai raduni dell’Agesci, quando entrambi diventarono capi scout. E’ difficile capire se il loro sia stato un colpo di fulmine improvviso o se il feeling sia andato crescendo nel corso degli anni eppure quell’incontro è fissato nella storia per essere stato quello determinante per le vite di entrambi. Quando Renzi aveva diciannove anni e andò alla Ruota della Fortuna era già fidanzato con la Landini e, infatti, è ancora famosa la sua dedica alla futura moglie al momento di comprare una vocale: “Voglio la A di Agnese” – disse a Mike Bongiorno. Il matrimonio avviene, poi, nel 1999 e due anni dopo culmina nella nascita del loro primogenito Francesco, oggi tredicenne. Agnese e Matteo vogliono una famiglia numerosa e così, nel giro di pochi anni, nascono anche Emanuele e Ester, la piccola di casa che oggi ha 8 anni. Questo 2014 sarà molto importante per la coppia perchè, oltre allo scenario politico di cui si sta rendendo protagonista Renzi, si celebrerà anche il quindicesimo anniversario di matrimonio, un’occasione che, di certo, non potrà passare in secondo piano.

Agnese Landini non segue Renzi a Roma

Agnese Landini è il ritratto della donna riservata e dedita alla famiglia, moglie attenta e madre premurosa, grande lavoratrice e portatrice di valori sani come il senso del dovere e del sacrifico per raggiungere i propri obiettivi. A questo proposito, le sue prime dichiarazioni sono state tutte a favore della volontà di non sconvolgere la vita dei figli e di rimanere coi piedi per terra in questo momento: “All’inizio io e i ragazzi resteremo a Firenze, loro devono finire la scuola e io devo lavorare nella scuola dove insegno. Matteo lavorerà notte e giorno. Per ora nessuna casa di famiglia a Roma, e poi lui avrà l’appartamento a Palazzo Chigi. Ci organizzeremo come sarà meglio per noi e per lui. Senza affrettare nulla“.

1 Comment

1 Comment

  1. arianna

    17 giugno 2014 at 04:14

    Agnese oltre ad essere una bella donna, dimostra una grande intelligenza-. Brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top