Connect with us

Musica

Chi è Joan Thiele? Vita privata e curiosità sulla cantante

joan thiele cantanteJoan Thiele chi è? Vita privata e biografia sulla cantante

È Alessandra il vero nome di Joan Thiele, la cantante che sta scalando le classifiche musicali con Lost Ones, cover del famoso brano di Lauryn Hill. Mamma italiana, papà svizzero-colombiano, la cantante di 25 anni è nata a Milano e cresciuta per un periodo in Sud America. Si è fatta conoscere in rete grazie ad alcune cover diventati virali, come quella di Hotline Bling di Drake. Prima di intraprendere la carriera da solista, Joan Thiele ha fatto parte di una band con la quale girava l’Italia per concerti a tour a bordo di una Y10. “Andavamo in giro in quattro, compressi insieme agli strumenti dentro l’auto. Ci portavamo sempre dietro un diario, che lasciavamo sul palco in modo che il pubblico potesse lasciarci dei pensieri scritti” ha confidato l’artista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Chi è Joan Thiele: la cantante della cover di Lost Ones

Alessandra – poi diventata artisticamente Joan Thiele – comincia a interessarsi alla musica all’età di 4 anni. Finito il liceo la giovane decide di intraprendere sul serio quella passione e farla diventare così una vera e propria professione. Tra una città e l’altra, ma anche sul web, Joan viene notata da un manager della Universal che la mette sotto contratto. Il primo album della Thiele è uscito a giugno 2016 e ha subito conquistato popolarità e consensi tra il pubblico. La cantante è attualmente single ed è tornata in Italia dopo essersi lasciata con l’ultimo fidanzato. “In realtà la mia idea era di rimanere a Londra, ma poi – lo dico sinceramente – mi son mollata col fidanzato e sono tornata a vivere a Milano. Se non ci fossimo lasciati, chissà se avrei seguito questa stessa strada. Quella botta mi ha dato la spinta per provarci qui e dare il mille percento. Ma il mio desiderio è farmi conoscere anche al di fuori dell’Italia: grazie a Internet oggi non ci sono limiti. E sta alle persone di cui ti circondi decidere “ok questo tour lo facciamo in Italia, questo in Francia”. Io finora sono stata fortunata” ha rivelato a Vanity Fair Joan Thiele.

Joan Thiele: il rapporto della cantante italiana

È un mix di culture e tradizioni Joan Thiele, ma la giovane ha un rapporto speciale con l’Italia, il paese di sua madre dove Alessandra è nata e ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica. “Ho diverse influenze importanti, è vero, ma io mi sento molto italiana, pur con tutti i problemi che ha, l’Italia è un Paese che a me piace. Per me la Colombia è il ritmo, l’Italia la mamma, la mia lingua, il calore. Mentre l’Inghilterra è la musica: a Londra ho assorbito tanto, andare la prima volta a 18 anni a sentire James Blake è stato di grande ispirazione” ha dichiarato l’artista.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top