Skip to main content

Imma Battaglia: vita privata, carriera, età e curiosità

Imma Battaglia è una donna impegnata nella politica italiana, attivista storica del movimento Lgbt che lotta per i diritti delle persone gay. Nata a Portici, nei pressi di Napoli, il 28 marzo del 1960, ha 56 anni ed è alta 1 metro e 81 centimetri, con 41 di piede. Laureata in matematica, attualmente è manager presso un’azienda di servizi ma anche Consigliere Comunale della città di Roma, carica che ricopre dal 2013 e contemporaneamente collabora con la versione italiana del portale Huffington Post, diretto da Lucia Annunziata. Ha cominciato a combattere le discriminazioni già da ragazzina, ed ama definirsi ‘passionaria dell’impegno sociale’. Attualmente Imma è single ma da tempo sul web e su giornali di gossip si parla di una sua presunta relazione con un’attrice nota al grande pubblico televisivo che non avrebbe ancora fatto coming out, ovvero non avrebbe dichiarato il suo orientamento ai fan.

Imma Battaglia: dall’attivismo alla politica, una vita dedicata all’impegno sociale

Imma Battaglia è fra le protagoniste del movimento Lgbt contro le discriminazioni nei confronti delle persone gay fin dai primi anni ’90 ed è stata – insieme a Vladimir Luxuria – la prima organizzatrice del Gay Pride nel nostro Paese, nel 1994. E’ stata anche presidente del circolo di cultura Mario Mieli di Roma, che ha lasciato per fondare un’altra associazione, Aps dì Gay Project, di cui è attualmente alla guida. Imma è anche organizzatrice e ideatrice del Gay Village di Roma, un importante evento estivo della Capitale, punto di riferimento culturale per la comunità. E’ stata candidata al Parlamento Europeo e al Consiglio regionale del Lazio per partiti del centro-sinistra, politicamente si dichiara aperta al dialogo con tutte le forze ed è contraria a considerare unicamente di sinistra il movimento gay, apertura che le ha causato scontri diretti con ampia parte del movimento Lgbt.

Imma Battaglia, l’attivista all’Isola dei famosi

Martedì 28 febbraio 2017 Imma Battaglia è stata protagonista del reality l’Isola dei famosi, sbarcando direttamente in Honduras per fare una sorpresa alla sua amica del cuore Eva Grimaldi, cui già nella precedente puntata aveva inviato un emozionante videomessaggio.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.