Connect with us

Gossip

Chi è il Prof Maggi de Il Collegio di Rai Due? Tutte pazze per l’insegnante

maggi prof il collegioIl Collegio, Rai 2: chi è il Prof di Italiano? Andrea Maggi

Se gli alunni de Il Collegio di Rai Due hanno fatto breccia nel cuore delle più giovani, il Prof d’italiano ha catalizzato l’attenzione delle telespettatrici più mature. Tanti i commenti di apprezzamento e stima nei confronti dell’insegnante, soprattutto su Twitter. Ma chi è l’aitante educatore? Si tratta di Andrea Maggi, 43 anni, di professione storico e scrittore. Nato e cresciuto a Pordenone, lo studioso è autore de Il sigillo di Polidoro e di Morte all’Acropoli. Ma Maggi è anche un Prof vero: da tempo insegna, infatti, nel Balliana-Nievo di Sacile.

Andrea Maggi, Il Collegio di Rai 2: tutto sul professore di italiano

Come ci è finito un vero professore in un programma Rai? Maggi ha così spiegato le circostanze a Il Messaggero Veneto: “Credo dopo infinite ricerche di volti adatti all’epoca. Dico, eh. Non so e non l’ho voluto nemmeno sapere quando mi sono trovato di fronte la commissione Magnolia. È entrata una studentessa rognosa che mi ha davvero sfiancato. Si aspettavano reazioni. Finché ho tirato un pugno sulla cattedra, di nervoso autentico. Stregati. E mica ho recitato!”. Su Il Collegio, Andrea ha invece fatto sapere: “Definirlo reality non è corretto. Più precisamente docu-entertainment. Per un mese i ragazzi hanno davvero fatto sparire dalla mente le comodità contemporanee interagendo con le metodologie dei loro nonni. No telefonino, no tablet, no diavolerie. Nemmeno nelle pause. Una telefonata a settimana alla famiglia. Duri e puri. D’altronde nei Sessanta le medie erano scuole impegnative, non per tutti. C’erano l’esame di ammissione e quello finale. Chi non se la sentiva deviava subito nel mondo del lavoro e fischia finita”. 

Il Collegio: la vita privata del Prof di Italiano Andrea Maggi

Andrea Maggi è sposato e ha figli? Per ora la vita privata del prof è rigorosamente top secret ma si attendono dettagli!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top