Connect with us

Gossip

Chi è Giuseppe Spata? Giulio Piccardo in Come Fai Sbagli

Giuseppe-Spata-Come-Fai-SbagliGiuseppe Spata: protagonista di Come Fai Sbagli

Nella fiction Come Fai Sbagli veste i panni di Giulio Piccardo, il figlio più grande di Laura (Caterina Guzzanti) e Paolo (Enrico Ianniello). Un ragazzo poco studioso, ma cocco di mamma e in assoluto il figlio preferito di papà Paolo. Innamoratissimo, ma al momento non corrisposto, della figlia dei vicini di casa Zoe Spinelli (Sofia Panizzi). Ma chi nella vita reale Giuseppe Spata? “Ho preso la decisione di diventare attore potrei dire da sempre, fin da quando frequentavo i banchi di scuola e da allora non ho mai cambiato idea” racconta il giovane attore a Ragusatg.it.

Giuseppe Spata: spot, cinema e fiction

Nato nel 1993, nel 2012 decide di studiare per diventare attore professionista. Qualcuno lo ricorderà sicuramente in uno spot relativo al canone Rai andato in onda nel 2014. Lo scorso anno l’esordio al cinema in Soldato Semplice di Paolo Cevoli. “Ho interpretato Bocia, un alpino di cui nessuno conosce il vero nome né la storia. Un ruolo impegnativo perché la mia parte era tutta incentrata sulla mia capacità mimica ed espressiva” racconta ancora Giuseppe Spata a Ragusatg.it. Dal 20 marzo il debutto nella serie televisiva Come Fai Sbagli: “Una fiction che mi ha dato nuove opportunità e la possibilità di fare un passo avanti nella mia carriera“.

Giuseppe Spata: la passione per la pittura

Il sostegno di mia madre è stato fondamentale, lei mi ha sostenuto moralmente, economicamente, con tutto il suo affetto e questo mi ha permesso di superare i momenti di difficoltà“. La recitazione non è l’unica passione del giovane Giuseppe Spata. L’attore, infatti, ama anche dipingere. “La pittura come arte è libertà per me, la tela mi permette di esprimermi senza badare a regole, cosa che nell’arte cinematografica devo rispettare, per cui la pittura è il luogo dove di getto posso essere me stesso“.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top