Connect with us

Gossip

Chi è Francesco Scianna? Vita privata, successo e curiosità

francesco sciannaFrancesco Scianna si racconta: la recitazione come unico strumento per esprimere la propria interiorità

Francesco Scianna è uno degli attori italiani di maggior successo. Bello, affascinante e talentuoso, Francesco ha conquistato pubblico e critica che hanno avuto modo di apprezzarlo sia in tv che a teatro. Nato a Palermo il 25 marzo 1982 ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema all’età di 19 anni. In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato che sin da piccolo, ai tempi della scuola, aveva difficoltà ad esprimere la propria interiorità e i propri sentimenti, la recitazione l’ha aiutato e l’ha rapito completamente: “Tutto successe quando da Bagheria la mia famiglia si trasferì a Palermo e io dovetti cambiare scuola. Uno dei miei nuovi insegnanti mi fece capire che il mio mondo interiore – quello che faticavo a esprimere nella vita quotidiana – poteva uscire nell’esperienza teatrale. Fu una folgorazione.”.

Francesco Scianna è single: l’amore finito con Matilde Gioli

Francesco, pur essendo giovanissimo, ha interpretato tantissimi ruoli, fra questi: nel 2002 Il più bel giorno della mia vita di Cristina Comencini, nel 2006 la miniserie di Canale 5 su Totò Riina Il Capo dei Capi con Claudio Gioè e, al cinema, nel 2009, Baaria di Giuseppe Tornatore accanto a Margareth Madè. Nella vita privata è single, ha vissuto una storia d’amore con l’attrice emergente Matilde Gioli ma è finita quasi un anno fa. Francesco confessa che per dedicarsi alla vita di coppia bisogna essere in pace con se stesso, compito arduo sopratutto per un attore: “Per amare un altro devi essere in pace con te stesso, se no dialogano solo i bisogni”.

Francesco Scianna ritorna in tv con La Mafia uccide solo d’estate: ancora una volta assieme a Claudio Gioè

Francesco Scianna ritorna in tv, su Rai 1, con la fiction La Mafia uccide solo d’estate, ancora una volta accanto a Claudio Gioè. Interpreterà il ruolo dello zio del protagonista, un personaggio forte e gradasso, convinto che nella vita l’unico modo per andare avanti è rendersi più furbi degli altri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top