Connect with us

Musica

Chi è Francesco Gabbani? Età, altezza e altre curiosità sul cantante

chi è francesco gabbaniChi è Francesco Gabbani? Età, altezza, vita privata, curiosità sul cantante vincitore del Festival di Sanremo 2017

Francesco Gabbani è il cantante che ha vinto il Festival di Sanremo 2017 con la canzone Occidentali’s Karma. Ma chi è l’artista? 34 anni, nato e cresciuto in Toscana, per la precisione a Carrara. La sua famiglia possiede un negozio di strumenti musicali. Si è fatto conoscere a Sanremo Giovani, dove ha vinto nel 2015 con il singolo Amen. È alto 180 cm. Da quattro anni è fidanzato con Dalila, di professione tatuatrice. I due convivono ma hanno idee diverse sul mondo dei tatoo: Gabbani non ne ha neppure uno sul proprio corpo.

Francesco Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo 2017

Prima di approdare sul palco dell’Ariston, Francesco ha lavorato come fonico musicale. Per tanti anni ha cercato di diventare un artista affermato ricevendo però parecchi no. La svolta è arrivata nel 2015, quando è entrato tra i giovani delle Nuove Proposte di Sanremo. Da lì un successo travolgente che ha portato Gabbani a curare la colonna sonora di Poveri ma ricchi, il film con protagonisti Enrico Brignano e Christian De Sica. Ma il giovane ha scritto pure Il bambino col fucile, brano cantato da Adriano Celentano e Mina nel nuovo album Le migliori. “Il mio editore ha proposto il pezzo a Celentano e lui è rimasto colpito. A me fa doppiamente piacere, perché l’ho scritto pensando proprio a lui” ha raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il cantautore. Gabbani ha scritto pure il brano L’amore sa, cantato da Francesco Renga.

Francesco Gabbani, vita privata: è lui il Rocco della Riviera

Il vincitore di Sanremo 2018 non è solo un bravissimo artista ma ha anche tanto fascino da vendere. I commenti sulla sua bellezza si sprecano sui social network e non solo. Al Festival è stato soprannominato il Rocco della Riviera. Il motivo? Fate spazio all’immaginazione: namasté!

Videoclip musicali di Gabbani:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top