Connect with us

Gossip

Chi è Francesca Inaudi? Valeria Spinelli in Come Fai Sbagli

Francesca-Inaudi-come-fai-sbagliFrancesca Inaudi: protagonista di Come Fai Sbagli

In molti ricorderanno Francesca Inaudi in Distretto Di Polizia, nel ruolo dell’ispettore Irene Valli o in Tutti Pazzi Per Amore, nei panni dell’esuberante ed eccentrica Maya. Ma chi è Francesca Inaudi nella vita reale? “Sono nata a Siena l’8 dicembre 1977. Ho avuto la fortuna di crescere in una città speciale, dall’anima profonda e complessa, nella quale ho respirato fin da piccola arte, cultura e secolare tradizione. Ho cominciato a 14 anni a studiare recitazione, e ho proseguito durante tutti gli anni di Liceo, maturando nel frattempo la decisione di fare di quello dell’attrice il mio mestiere” così si racconta Francesca Inaudi sul suo sito web, aggiungendo: “Appena diplomata ho avuto il grande privilegio di essere selezionata tra i 24 allievi dell’ultimo corso diretto da Giorgio Strehler, all’accademia del Piccolo teatro di Milano. Dopo la scuola e qualche anno di esperienze teatrali anche importanti a Milano, mi sono trasferita a Roma nel 2002 per tentare l’avventura del cinema“.

Francesca Inaudi: teatro, cinema e fiction

L’attrice toscana ha davvero trovato la sua strada e la sua carriera di attrice è sempre più ricca di esperienze. Il primo film nel 2004, Dopo mezzanotte, per la regia di Davide Ferrario. Francesca Inaudi è stata diretta anche da Cristina Comencini ne La Bestia Nel Cuore e da Paolo Virzì in N (Io e Napoleone). Tra i film più recenti che l’hanno vista protagonista ricordiamo: Femmine Contro Maschi di Fausto Brizzi e La Mossa Del Pinguino di Claudio Amendola. In televisione ha preso parte a molte fiction, oltre a Distretto di Polizia e Tutti Pazzi Per Amore, ha lavorato in Una Pallottola Nel Cuore, in cui vestiva i panni di una giovane giornalista a fianco di Gigi Proietti, di cui dal 5 aprile vedremo la seconda stagione. “In questi anni mi sono divisa in ugual misura tra cinema e televisione senza dimenticare il mio primo amore, il teatro” si legge ancora sul suo sito.

Francesca Inaudi: video musicali

Gli appassionati di musica ricorderanno il volto di Francesca Inaudi in tre videoclip: Stasera Torno Prima di Mariella Nava, Il Mio Secondo Tempo di Max Pezzali e La Sua Bellezza di Francesco Renga.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top