Skip to main content

flaminia-lera-il-sistemaFlaminia Lera: protagonista della fiction Il Sistema

L’attrice Flaminia Lera è una delle protagoniste femminili della nuova serie di Rai Uno, Il Sistema. Nella fiction veste i panni di Emma Vinci, Tenente del Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza. “Emma è una donna gentile e affabile, sempre col sorriso sulle labbra, una buona amica. È allo stesso tempo incredibilmente risoluta, decisa, una spada sul lavoro. Emma è anche una donna d’azione, e quanto mi son divertita e… affaticata a girare i blitz, gli inseguimenti, le sparatorie. E spero si divertirà anche chi ci guarderà, così sarà valsa la fatica” ha raccontato Flaminia Lera a GP Magazine.

Flaminia Lera: attrice e fotografa

La passione per la recitazione di Flaminia Lera è innata: “sembrerà assurdo, ma a tre anni avevo già le idee alquanto chiare su ciò che avrei voluto fare nella vita. Da bambina inventavo storie e mettevo in piedi spettacolini. Poi crescendo sono arrivati i primi laboratori teatrali, i primi provini, quando a diciott’anni ne ho vinto uno. Era il 2000 ed io interpretavo il ruolo di una ragazzina viziata e cattivella ne Le Ali Della Vita, con una meravigliosa Virna Lisi” racconta ancora l’attrice a GP Magazine. Flaminia Lera è anche una fotografa. Un hobby coltivato da quando aveva 17 anni e ricevette in regalo una macchina fotografica. Quando non è impegnata sul set cosa fa Flaminia Lera? “Sono curiosa e affamata di esperienze. Nella vita di tutti giorni sono frenetica, sempre in ritardo e ho sempre milleottocentocinquanta cose da fare, e se non ne ho me ne creo“.

Flaminia Lera: da Il Sistema a Non Dirlo Al Mio Capo

Il lunedì sera vediamo Flaminia Lera tra i protagonisti de Il Sistema, ma da giovedì 28 aprile sarà anche nella fiction Non Dirlo Al Mio Capo, con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.