Connect with us

Gossip

Chi è Fabio La Fata? Antonio Scipioni in Rocco Schiavone

Fabio-La-Fata-Rocco-SchiavoneFabio La Fata: tra i protagonisti di Rocco Schiavone

Nel cast della serie televisiva di Rai Due Rocco Schiavone c’è anche Fabio La Fata, nei panni del vice ispettore Antonio Scipioni. L’attore siciliano è tra i collaboratori del burbero vicequestore romano trasferito ad Aosta per punizione. Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini, infatti, ha un ristretto gruppo di collaboratori fidati, insieme a Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) e Caterina Rispoli (Claudia Vismara) c’è anche il vice ispettore Antonio Scipioni. “Il mio personaggio è attento e scrupoloso, per questo Rocco si fida molto di lui e lo coinvolge nelle operazioni più difficili” racconta l’attore a Tele Sette, aggiungendo “ho amato subito il suo senso del dovere: ama il suo lavoro e cerca di fare sempre di più per crescere, tanto che a volte Rocco è costretto a frenarlo“.

Fabio La Fata: la carriera da attore nata per caso

Fabio La Fata già da bambino sognava di fare l’attore, ma la sua carriera è nata quasi per caso. “Ero in un bar in Piazza di Spagna e dopo una settimana stavo facendo il primo provino: prima ancora di iniziare l’Accademia ero riuscito ad avere un ruolo“. In quel bar, infatti, fu notato dalla sua agente e da quel momento la carriera di Fabio La Fata è decollata. Lo abbiamo già visto in alcune fiction, da Don Matteo a Squadra Antimafia 5, ma anche in Squadra Mobile e Romanzo Siciliano. Dopo la prima esperienza l’attore siciliano ha deciso di studiare e oggi ha quasi concluso la formazione di quattro anni all’Accandemia a cui affianca anche corsi di inglese.

Fabio La Fata: la passione per lo sport

Non si può non notare la perfetta forma fisica di Fabio La Fata. “Dall’età di 16 anni vado in palestra, non solo per la forma fisica ma anche perché mi fa stare bene con me stesso” racconta ancora l’attore trentatreenne a Tele Sette. Oltre alla palestra, Fabio La Fata è appassionato di equitazione.  “Per diversi anni sono andato a cavallo. Uno sport che mi ha lasciato la capacità di fidarmi degli altri: quando cavalchi devi completamente affidarti al tuo animale e lui a te, c’è fiducia reciproca“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top