Connect with us

Gossip

Chi è Fabio Ghidoni? Luca in Tutto Può Succedere

Fabio-Ghidoni-tutto-può-succedereFabio Ghidoni: da Raccontami 2 a Tutto Può Succedere

Chi non ricorda la serie televisiva di Rai Uno ambientata a Roma negli anni ’60? Fabio Ghidoni nel 2008 aveva preso parte al secondo capitolo di Raccontami, nel ruolo di Rocco Degli Innocenti, un personaggio molto diverso da quello che stiamo vedendo tutte le domeniche in Tutto Può Succedere. Ma ripercorriamo la carriera dell’attore. Fabio Ghidoni nasce a Vercelli nel 1982 e fin da giovanissimo coltiva la passione per la recitazione, che lo ha portato a vincere il premio come miglior attore al Festival del Teatro Studentesco di Bra nel 2000. Poi gli studi presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano per poi passere al debutto cinematografico nel 2006 nel film A Casa Nostra. Gli anni successivi lo abbiamo visto di nuovo al cinema in: Hotel Meina, Soundtrack e Iago.

Fabio Ghidoni: dal cinema alle fiction

Il 2008 l’attore piemontese ha debuttato in televisione nelle fiction i Cesaroni 2Raccontami 2. Oggi è protagonista della serie Tutto Può Succedere, in onda tutte le domeniche su Rai Uno. “È l’adattamento della serie americana Parenthood. C’è stata la supervisione della produzione originale, ed è stata mantenuta l’impronta cinematografica. È una serie che trasmette un’idea precisa di famiglia, molto vicina alla realtà. Per questo sono stati necessari molti adattamenti a quella italiana: il mio personaggio, ad esempio, è completamente diverso da quello americano” racconta Fabio Ghidoni a La Stampa. Nella fiction ha lavorato insieme a molti attori tra i quali anche Giorgio Colangeli e Licia Maglietta: “Quando ho saputo gli altri nomi del cast ho avuto paura. Colangeli è uno dei migliori. È sempre stato uno dei miei punti di riferimento e vivere il set con lui e con il “suo” regista Alessandro Angelini, scoprire come lavorano, è stata un’occasione unica” racconta ancora Fabio Ghidoni.

Fabio Ghidoni: da Vercelli a Modena

In Luca ritrovo il mio essere paziente, il non “sbroccare” mai. Il tema su cui da sempre mi piace lavorare è quello della dolcezza e della tenerezza” racconta l’attore piemontese. Oggi Fabio Ghidoni non vive più a Vercelli, ma a Modena. “A Vercelli torno per stare con la mia famiglia. Mi piacerebbe un ritorno più stabile, ma per la mia professione non vedo spazi“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top