Connect with us

Televisione

Chi è Edy Angelillo? Vita privata, età, figlio e carriera dell’attrice

Edy AngelilloEdy Angelillo a Tale e Quale Show: chi è la concorrente?

Edy Angelillo è un’attrice italiana di teatro, cinema e televisione. Nata a Venezia il 7 settembre del 1961, ha 56 anni. Fin dalla tenera età, Edy ha studiato mimo, danza e recitazione, debuttando nel mondo dello spettacolo nel 1979, quando aveva solo 18 anni. Il programma che le ha fatto da trampolino di lancio proprio quell’anno è stato Domenica In, in cui ha ricoperto il ruolo di ragazza del mese. Nello stesso periodo ha esordito come cantante, incidendo Lontana e irraggiungibile/Senza confini, ed è stata scelta come ballerina nel Ratataplan da Maurizio Nichetti. La svolta, però, è arrivata quando nel 1982 ha recitato nel film In viaggio con papà, per la regia di Alberto Sordi. Da lì ci sono stati diversi film, come Madonna che silenzio c’è stasera e La bruttina stagionata, di Anna di Francisca, per il quale ha ottenuto la candidatura al David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

Edy Angelillo: carriera dell’attrice a Tale e Quale Show

Nel 1981 ha inciso un altro singolo, dal titolo Per una storia in più/Un po’ su. Nel 1984 Edy ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo, anche se è diventata famosa in tv solo nel 1998, quando ha ricoperto i panni di Irene nella prima stagione della fiction Un medico in famiglia. Successivamente ha recitato in molte altre fiction tv: Le madri, Padri, Amanti e segreti, Don Matteo 4, Una sera d’ottobre, Provaci ancora prof 2, Cugino e cugino, Professione fantasma, Giorni da leone, Il veterinario, Sweet India, Fresco Fresco e Zanzibar. Nonostante ciò, come ha dichiarato in un’intervista, il teatro rimane sempre il suo punto di forza. Oggi prenderà parte al Tale e Quale Show.

Edy Angelillo: vita privata e curiosità sull’attrice

L’Angelillo è figlia d’arte. I suoi genitori sono Franco e Regina, una coppia varietà che ha lavorato in dancing, piano bar e hotel, girando tutto il mondo. Oltre a questo, non si sa molto della vita privata dell’attrice, a parte il fatto che ha un figlio. Il ragazzo si chiama Andrea e ha 17 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top