Connect with us

Cinema

Chi è Eddie Redmayne? 5 cose da sapere sull’attore di Animali Fantastici

eddie-redmayneEddie Redmayne, l’attore Premio Oscar protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Attore versatile, il 34enne britannico Eddie Redmayne è entrato nel mondo magico di J. K. Rowling grazie ad Animali Fantastici e Dove Trovarli, una sorta di prequel della saga di Harry Potter. Vincitore dell’Oscar per miglior attore protagonista con La Teoria del Tutto, Eddie Redmayne è nella lista dei giovani attori che hanno avito la loro prima statuetta intorno ai 30 anni. Londinese doc, l’interprete de Les Misérables è nato il 6 gennaio 1982 e oltre al cinema, è stato modello per Burberry in diverse occasioni. Il suo talento gli ha permesso di ricoprire ruoli diversissimi tra loro, ottenendo sempre buone critiche da pubblico e critica.

Chi è Eddie Redmayne? 5 cose da sapere su di lui

1. Ha sempre sognato di far parte del mondo di Harry Potter. La saga del maghetto di Hogwarts ha affascinato grandi e piccoli, ma se avesse potuto scegliere, Eddie avrebbe voluto interpretare uno Weasley. La fortuna è arrivata grazie ad Animali Fantastici e Dove Trovarli, dove continuerà a vestire i panni di Newt Scamander anche nei prossimi film.

2. Vorrebbe interpretare il Doctor Who. Non solo magie, ma anche viaggi nel tempo: Eddie Redmayne ha espresso il suo desiderio di entrare nel Tardis del Dottore nella serie BBC: “Sono un grande fan e amo Matt Smith”.

3. Ha fatto la sua prima audizione a 12 anni per uno dei principi di Riccardo II.

Non solo cinema per Eddie Redmayne: vita privata e gossip

4. Dal 2014 è sposato con la pubblicitaria Hannah Bagshawe, sua compagna dal 2012. I due hanno una figlia nata il 15 giugno di quest’anno. “Non so nulla sulla paternità”, aveva dichiarato qualche mese prima di diventare genitore.

5. Pochi sanno che Eddie Redmayne era compagno di scuola del principe William alla Eton Collage, che hanno frequentato insieme nello stesso anno.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top