Connect with us

Le Iene

Chi è Don Livio Fanzaga? Il direttore di Radio Maria

don-livio-radio-mariaChi è Don Livio Fanzaga? Il parroco direttore di Radio Maria

È il protagonista del servizio de Le Iene realizzato da Mauro Casciari, un servizio tra l’altro non finito nel migliore dei modi. Ma chi è Don Livio Fanzaga e qual è la sua storia? Il parroco e direttore di Radio Maria è un uomo senza peli sulla lingua, che molto spesso dice la sua sulle questione più calde, senza paura di scatenare polemiche. In particolare, sono stata le recenti dichiarazioni sulle unioni civili ad aver scaldato Don Livio. “Ci metteranno in croce, non lo so io cosa faranno, o se si accontenteranno soltanto di approvare la legge, speriamo. Ad ogni modo, noi siamo pronti al martirio, siamo pronti alla morte, l’Italia chiamò” aveva fatto sapere Fanzaga a proposito del Testo Cirinnà.

Don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, contro le unioni civili

Don Livio Fanzaga non ha paura di esprimere il propro pensiero e solo qualche mese fa si era scagliato contro i giornalisti Gianlugi Nuzzi e Emiliano Fittipaldi che, con i loro libri sul Vaticano, hanno provocato un vero e proprio terremoto dalle parti della Santa Sede. “Quasi quasi li impiccherei” aveva scioccamente dichiarato Don Livio in radio per poi aggiungere: “Gli autori di questi libri, le case editrici, diventeranno milionari. Poi vengono a far le prediche, dite che l’avete fatto per guadagnare! Voglio semplicemente dire, a chi ha venduto i documenti, a chi li ha comprati… dico loro che Giuda dopo aver concluso l’affare andò ad impiccarsi. Andò a cercare l’albero dove si impiccò. Mi dispiace per lui, per tutti i suoi… diciamo i suoi discendenti, a cui auguro di pentirsi. Quello che mi scandalizza sono i Giuda di ieri e di oggi”.

Chi è Don Livio Fanzaga? La storia del direttore di Radio Maria

Classe 1940, Don Livio Fanzaga è un presbitero italiano dell’istituto religioso degli scolopi ma anche il direttore di Radio Maria, una delle radio italiane più ascoltate. Proveniente da una famiglia operaria, Don Livio ha sentito la vocazione religiosa molto giovane, all’età di 12 anni, ed è poi stato ordinato sacerdote nel 1966. È uno dei più appassionati cultori di Medjugorie, dove si è recato la prima volta negli Anni Ottanta. Grazie a Don Livio Radio Maria è riuscita a crescere in maniera esponenziale, tanto da entrare in un network radiofonico mondiale. Oltre che direttore, Fanzaga conduce anche numerose trasmissioni radiofoniche, durante le quali esprime i propri punti di vista sulle questioni di maggiore attualità.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Antonio

    24 febbraio 2016 at 14:10

    Sagge considerazioni di don Livio. Ogni pulsione, ogni desiderio, secondo il più sfrenato individualismo libertario, deve trasformarsi in un diritto riconosciuto dalle leggi dello Stato. A questo punto non ci saranno più limiti. E l’opinione pubblica viene colpita da un costante bombardamento mediatico che vuole creare un consenso beota alle nuove norme. La mentalità della gente viene condizionata e, passo dopo passo, forgiata opportunamente. Le famiglie omosessuali con figli adottati creano disordine, smarrimento, perdita di identità nei bambini e danni molto seri dal punto di vista psicologico e pedagogico. Stiamo assistendo ad una “omosessualizzazione” della società che si arrende alla dittatura del pensiero unico. O tempora, o mores!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Le Iene

Post Popolari

Scelti per voi

To Top