Skip to main content

Amici 14: chi è Davide Mogavero

La puntata di lunedì vede un nuovo ingresso nella scuola che non segue le consuete modalità; si tratta di Davide Mogavero, classe 1993, leccese, dopo l’esperienza a X Factor 4 nella squadra 16 – 24 di Mara Maionchi, ha continuato a studiare musica, in particolare in conservatorio chitarra jazz e nel frattempo ha pubblicato un album dal titolo “Benvenuto al mondo”. In passato aveva anche presentato un brano per Sanremo ma l’esperienza non è andata a buon fine. Tra i suoi sogni non c’è solo la musica; in un’intervista ha infatti confessato che gli piacerebbe anche fare l’attore e scrivere un libro. Tra i suoi hobby c’è anche il calcio. Davide Mogavero, come vi avevamo anticipato, è il nuovo ingresso nella scuola di Amici, avvenuta nella puntata andata in onda questo pomeriggio. Vediamo cosa è successo.

Amici 14, la sfida a squadre nello speciale di lunedì

La puntata è iniziata con la sfida a squadre, capitanate da una parte da i The Kolors mentre dall’altra dalla ballerina Klaudia i quali in caso di vittoria della propria squadra potranno essere esaminati per accedere al serale. Scelte obbligate sono Briga con Klaudia mentre Simone con la band. A giudicare le sfide sono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. E’ proprio Zerbi ad aprire il primo problema: dopo aver fatto i complimenti ai The Kolors e a Paola, durante la sfida tra Briga e Gabriele premia il primo poiché non ha avuto paura e sottolinea a Gabriele che dopo la puntata vuole parlargli. La sfida finale è vinta dalla squadra di Klaudia, la quale ha la possibilità con l’esito positivo della commissione, di passare direttamente al serale. Dopo aver ballato per dimostrare le sue capacità, la commissione vota all’unanimità il suo accesso al serale. La decisione della ballerina però, come vi avevamo anticipato,  è sorprendente: non accetta la maglia del serale e chiede di aspettare il parere dei direttori artistici.

Amici 14, Davide Mogavero entra nella scuola grazie a Rudy Zerbi

I The Kolors invece si ritrovano in sfida diretta, avendo perso la sfida a squadre. Il loro sfidante è Davide Mogavero, il secondo classificato dell’edizione 2010 di X Factor (vinta da Nathalie) il quale però dopo un anno di contratto con una casa discografica, senza aver avuto modo di esibirsi da quanto ha affermato nel video di presentazione, si propone al talent di Maria De Filippi per una nuova possibilità. Da quando è apparso sul palco del talent di Rai Due, Davide Mogavero appare maturato e slegato dal paragone, per via della voce graffiante, con Marco Carta. E’ Klaus Bonoldi, ex professore della scuola, a giudicare la sfida la quale è però vinta dalla band. A questo punto è Rudy Zerbi, ex presidente della Sony, la casa discografica presa in causa dal ragazzo, a proporre alla commissione di aggiungere un banco nella classe per far accedere il ragazzo alla scuola. Davide Mogavero ha un posto nella scuola di Amici.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.