Connect with us

Amici

Chi è Cosimo Barra? Tutto sul ballerino di latino di Amici 16

amici 16 cosimoAmici 16, Cosimo Barra entra nella scuola: curiosità sul nuovo ballerino di Natalia Titova

Cosimo Barra è il ballerino di danza latina che ha conquistato un banco nella scuola di Amici 16! Non è entrato subito nella Scuola, avrebbe dovuto affrontare una sfida di ballo contro Francesco Sasanelli ma quest’ultimo si è infortunato ed ha dovuto abbandonare il programma. Cosimo è nato ad Eboli, in provincia di Salerno, e studia balli latino-americani da quando era piccolo. Una grande passione che ha coltivato grazie ai maestri della Scuola Team Salerno che da anni prepara giovani atleti che riescono a raggiungere altissimi livelli e ottimi piazzamenti nelle competizioni, non solo nazionali ma anche internazionali.

Cosimo Barra di Amici 16: dalle difficoltà quotidiane al talent di Maria de Filippi

Cosimo è dunque a tutti gli effetti un nuovo allievo di Amici, il suo sogno si sta realizzando e grandi sono le aspettative che questo giovane e talentuoso ballerino ha da questo nuovo percorso. La danza rappresenta per lui un modo di evadere dalla sua quotidianità fatta di duro lavoro e lezioni in palestra. La sveglia ogni mattina suona alle 7.00, poi il lavoro come magazziniere  fino alle 19.00 e subito a scuola di danza per esercitarsi. La situazione economica della sua famiglia non è delle migliori, come lui stesso a confessato durante i provini di Amici, la partecipazione al talent potrebbe aiutarlo a migliorare senza dover spendere dei soldi per le lezioni: “Amici mi farà studiare, qui è tutto gratis, mi posso impegnare tutta la giornata, senza pensieri.“.

Amici 16, Cosimo Barra conquista il banco: “Voglio cambiare la nostra vita!”

Quando ai provini gli è stata prospettata la possibilità di non entrare nella Scuola e quindi ritornare a casa, il primo pensiero di Cosimo è andato alla vita che l’aspetterebbe fuori: “Non viviamo come ci piace, non voglio fare una vita di lusso ma voglio cambiare la nostra vita. Mamma lavora nei campi perciò non mi può aiutare“. La passione per i balli latini non è l’unica per Cosimo: ama tantissimo la danza classica ma non ha mai avuto la possibilità di approfondire gli studi. Le linee del suo corpo, quando balla, sono state molto apprezzate dalla Celentano e da Kledi ma anche gli altri professori hanno visto in lui un vero e proprio talento. In bocca a lupo!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top