Skip to main content

Alexander Skarsgard: vita privata dell’attore svedese protagonista di The Legend of Tarzan

Tarzan sbarca al cinema con il film “The Legend of Tarzan”, ennesima rivisitazione dell’eroe della giungla, che stavolta che ha il volto di Alexander Skarsgard. Svedese di nascita, nato a Stoccolma il 25 agosto 1976, figlio dell’attore Stellan Skarsgard, Alexander condivide con il padre la passione per la recitazione fin dalla tenera età, anche se poi abbandona il cinema per qualche tempo, lavorando come barista in un locale, prima di tornarci negli anni 2000. L’attore proviene da una famiglia numerosa: ha quattro fratelli, una sorella e due fratellastri giovanissimi (uno di 7 anni e l’altro di 4), acquisiti dopo il secondo matrimonio del padre. Alexander è grande appassionato di calcio ma anche bowling, inoltre parla benissimo l’inglese, lo svedese, il francese e il tedesco. Una chicca: ama canticchiare mentre guida.

The Legend of Tarzan, gossip e curiosità sul protagonista Alexander Skarsgard

Il bell’attore è molto amato in patria, tanto da essere nominato per cinque volte di seguito come l’uomo più sexy della Svezia. Si è fatto notare per il suo fisico statuario e alcune donne sono cadute ai suoi piedi, perfino Lady Gaga, anche se il loro è stato un rapporto puramente professionale: infatti la cantante lo ha voluto nel suo video “Paparazzi”. Alexander Skarsgard è stato fidanzato per due anni con l’attrice Kate Bosworth, prima di conoscere la sua attuale compagna, la modella Alexa Chung.

Alexander Skarsgard, da vampiro di True Blood a Tarzan per il cinema

Il successo internazionale per Alexander Skarsgard arriva nel 2007, con la serie HBO “True Blood”, dove ha interpretato per sette anni consecutivi il vampiro Eric Northman. Terminato lo show, l’attore viene ingaggiato in diversi film, recitando anche accanto al padre in “Melancholia”; è stato anche uno dei possibili candidati per il ruolo di Thor, prima di approdare al cinema come protagonista indiscusso di “The Legend of Tarzan”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.