Connect with us

Televisione

Chi è Adel Bencherif: l’attore protagonista di Anna e Yusef

Adel-BencherifAnna e Yusuf: chi è l’attore protagonista Adel Bencherif

Grande successo ha registrato la prima puntata di Anna e Yusef, la nuova fiction di Rai Uno, diretta da Cinzia TH Torrini. Ma chi è l’attore protagonista della miniserie che recita accanto a Vanessa Incontrada? Per il pubblico italiano si tratta di un volto nuovo: stiamo parlando dell’attore francese, di origini algerine, Adel Bencherif. 40 anni, è nato e cresciuto a Grenoble, nel sud della Francia, ma a 20 anni si è trasferito a Parigi per intraprendere gli studi di recitazione.

Adel Bencherif: la vita del protagonista di Anna e Yusef

Adel Bencherif, scelto da Cinzia Th Torrini (già regista di Elisa di Rivombrosa e Un’Altra Vita) come protagonista della mini serie Anna e Yusef, ha cominciato a recitare in qualche cortometraggio, prima di arrivare al cinema, dove ha avuto molteplici e svariati ruoli. Tra i film di maggior successo a livello internazionale c’è Il Profeta; nel 2010 ha ricevuto una nomination ai Cesar, il prestigioso premio cinematografico francese, equivalente degli Oscar. Il ruolo di Anna e Yusef è il primo in una produzione italiana. “Cinzia mi ha fatto vedere i video di alcuni candidati e alla fine abbiamo condiviso la scelta. È stato bello lavorare assieme ad Adel, è un uomo capace di recitare anche solo con lo sguardo” ha raccontato Vanessa Incontrada, che ha svelato anche di aver pianto per davvero sul set di Anna e Yusef.

Adel Bencherif: la vita privata dell’attore di Anna e Yusef

Indubbiamente un lungo e prestigioso curriculum quello lavorativo di Adel Bencherif, ma poco e niente si sa della sua vita privata. L’attore è molto riservato e non ama parlare delle sue relazioni amorose.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. gio

    10 settembre 2015 at 10:48

    una bellissima fiction, emozionante e interpretata magistralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top