Connect with us

Televisione

Cherry Season, Serkan e Ozge su Canale 5: brutta notizia per gli attori

Cherry Season, dov'è finita Oyku?Cherry Season, Serkan Cayoglu e Ozge Gurel su Canale 5: pessima notizia per gli attori della soap turca

Cherry Season si avvia verso il gran finale ma qualcosa non va proprio. La soap turca che racconta le vicende interpretate da Serkan Cayoglu e Ozge Gurel, infatti, sta per terminare il suo ultimo ciclo di puntate e gli ascolti sono calati a picco. Non c’è molta attesa dunque per l’epilogo, a quanto pare. Possiamo parlare letteralmente di crollo, i numeri sono lì a testimoniarlo. Se ad esempio prendiamo in esame gli episodi di ieri, martedì 5 settembre 2017, scopriamo che sono stati visti da appena 1,5 milioni di telespettatori. Lo share, ovvero la percentuale di pubblico raggiunto sulla platea totale, si è attestato poco sopra il 15%. Si tratta di cifre buone ma comunque di gran lunga inferiori rispetto a quelle che la serie ha realizzato quest’estate. Nel mese di luglio e persino in quello di agosto, infatti, gli ascolti sono stati ben più alti. Cosa succede dunque a La Stagione del Cuore? Ha smesso di far battere il cuore del pubblico? E se sì, perché?

Puntate Cherry Season: gli ascolti calano a picco, la seconda stagione non piace

Purtroppo i numeri de La Stagione del Cuore non sono più quelli di una volta. E non vogliamo fare il paragone con le puntate dello scorso anno, quando la soap esordì sui teleschermi italiani facendo letteralmente innamorare il pubblico. Basta confrontare gli ascolti degli episodi di questi giorni con quelli in onda a luglio e ad agosto 2017 per capire l’entità della disaffezione. Se ieri, ad esempio, a vedere la fiction interpretata da Serkan Cayoglu e Ozge Gurel sono stati in 1,5 milioni, a luglio e ad agosto si è arrivati anche a 2,5 milioni, con picchi superiori al 21% di share medio. Il calo c’è, è sotto gli occhi di tutti. Ma cosa lo ha determinato? A nostro avviso, dopo il matrimonio di Ayaz e Oyku, con l’inizio ufficiale della seconda ed ultima stagione (in base alla composizione originaria), la trama, a volte davvero banale e incomprensibile, ha perso appeal.

Non solo Cherry Season: anche le altre soap di Canale 5 sono in calo

Per amor di verità, c’è da dire che anche le altre soap di Canale 5 in questi giorni non se la passano bene. Sia Beautiful che Una Vita, infatti, hanno perso parte del loro pubblico (almeno 500 mila spettatori), forse la pausa di agosto non ha giovato a nessuno. Comunque sia, godiamoci gli ultimi episodi de La Stagione del Cuore perché non ce ne saranno altri: il 15 settembre diremo per sempre addio ai nostri beniamini di Istanbul.

1 Comment

1 Comment

  1. Frigerio Rosella

    7 settembre 2017 at 10:45

    Forse lo stop prolungato ad agosto, così come gli ultimi episodi di questi giorni un po’ banali hanno determinato un calo di ascolti, così come i continui cambi di orario.Inoltre il fatto che non ci sarà un seguito alla seconda stagione potrebbe essere un detrattore. Comunque penso che gli ultimi episodi coinvolgeranno di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top