Connect with us

Televisione

Seconda stagione Cherry Season: perché è anche l’ultima

cherry seasonCherry Season, la seconda stagione è anche l’ultima: perché non ci sarà la terza

Cherry Season, la popolare soap turca in onda su Canale 5, sta infiammando nuovamente l’estate degli italiani. Anche nel 2017, così com’è accaduto lo scorso anno, il pubblico segue con passione le avventure de La Stagione del Cuore. Alla terza settimana di messa in onda gli indici di ascolto stanno lì a testimoniarlo. Con oltre 2 milioni di spettatori e uno share intorno al 20%, è il programma leader della sua fascia oraria. Come sicuramente già saprete, la serie turca prodotta da Fox si avvia alle battute finali. A settembre, infatti, le vicende ambientate ad Istanbul chiuderanno i battenti per sempre. Il motivo? La produzione si è fermata definitivamente al cinquantanovesimo episodio turco, che corrisponde pressappoco al duecentesimo italiano. Le ragioni di questo stop stupiranno non poco i fan nostrani: adesso andiamo a spiegarvi tutto.

Cherry Season seconda stagione: la soap non avrà un seguito

In Turchia La Stagione del Cuore è composta da due edizioni: la prima di 51 episodi, la seconda di appena 8. La serie, all’esordio, è andata in onda dal 4 luglio 2014 al 27 giugno 2015, con una puntata a settimana nel prime time della televisione Fox. La seconda, invece, ha intrattenuto il pubblico dal 3 ottobre al 28 novembre 2015, appena un paio di mesi. Nel corso della prima stagione il pubblico ha mostrato di appassionarsi alla fiction di sera in sera, regalandole indici di ascolto sempre più elevati. Pian piano, tuttavia, soprattutto nella primavera del 2015, i numeri sono andati scemando e l’interesse è vistosamente calato. Ecco che dunque si è deciso di realizzare il seguito con poche puntate, per regalare agli ammiratori un finale degno di nota e chiudere definitivamente il progetto.

La Stagione del Cuore non avrà una terza serie: a settembre si chiude

In Italia, Mediaset ha spacchettato la produzione turca creando più episodi (circa 200) ma dalla durata inferiore. Ogni puntata su Canale 5 infatti dura circa 30 minuti, al netto della pubblicità, mentre in Turchia un paio d’ore. Poco prima che si concluda la pausa estiva di Uomini e Donne, la soap interpretata da Serkan Caygoglu e Ozge Gurel saluterà per sempre i telespettatori italiani. I fan del Bel Paese sicuramente non saranno contenti della notizia che la seconda serie sia anche l’ultima. A loro non resta che godersi gli episodi del 2017 sino all’ultimo, consapevoli che non ce ne saranno altri all’orizzonte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top